Il dolore per la morte della sciatrice Matilde Lorenzi, il fidanzato: «Ti amo Stellina»
«Sei la cosa più bella che la vita mi potesse regalare. Ti amo Stellina»: è la dedica che Federico Tomasoni, azzurro dello skicross, ha condiviso nelle stories su Instagram per ricordare Matilde Lorenzi, promessa dello sci azzurro scomparsa in seguito a una caduta fatale durante un allenamento. La dedica del 27enne originario di Castione della Presolana, è accompagnata dall’immagine sul letto d’ospedale, mano nella mano e cardiofrequenzimetro all’indice della giovanissia sciatrice. (L'Eco di Bergamo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
All’entrata della chiesa di San Lorenzo c’è una fotografia: ritrae di profilo una ragazza di 19 anni, con alle spalle le luci di un tramonto. È “Matildina” e oggi è il giorno del suo ultimo saluto. La giovane promessa dello sci azzurro è caduta lo scorso 28 ottobre durante un allenamento, sul ghiacciaio della Val Senales. (La Stampa)
Il giorno dopo la tragica scomparsa di Matilde Lorenzi, la Federazione Italiana Sport Invernali prosegue il suo lutto, nel massimo silenzio e nel rispetto per l’immenso dolore della famiglia. Il Presidente Flavio Roda, con numerosi atleti, tecnici, dirigenti e staff si stanno preparando per partecipare alle esequie della giovane atleta piemontese e salutarla per l’ultima volta. (FISI)
Una folla davanti alla chiesa di San Lorenzo a Giaveno ha accolto e il feretro di Matilde Lorenzi, la giovane promessa dello sci italiano scomparsa a soli 19 anni in un incidente in allenamento in Alto Adige, sui ghiacciai della Val Senales. (ilmessaggero.it)
La giovane promessa dello sci azzurro La giovane promessa dello sci azzurro è caduta lo scorso 28 ottobre durante un allenamento, sul ghiacciaio della Val Senales. È “Matildina” e oggi è il giorno del suo ultimo saluto. (La Stampa)
Una folla enorme ha atteso questa mattina, 31 ottobre, davanti alla chiesa di San Lorenzo, a Giaveno, l'arrivo del feretro di Matilde Lorenzi, la sciatrice 19enne di Valgioie morta mentre si allenava in Val Senales. (Corriere della Sera)
Era una specialista della velocità: discesa libera e soprattutto supergigante, disciplina in cui nel 2023/2024 in Val Sarentino aveva vinto il titolo italiano assoluto e giovani battendo l'azzurra della squadra di Coppa del mondo, Laura Pirovano (AGI - Agenzia Italia)