Meteo 15 giorni: dopo l'alta pressione, le PIOGGE non tarderanno a tornare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

Dopo un finale di settembre all'insegna del maltempo su molte regioni con piogge anche intense, la prima decade di ottobre sarà nettamente più gentile sotto il profilo meteorologico in Italia. Una buona notizia per chi ha subìto l'onta del maltempo nelle ultime settimane, mentre per chi ancora aspetta con ansia la pioggia (ad esempio il settore di nord-ovest) sarà un autentico pugno nello stomaco. L'alta pressione inizierà a rimontare nel prossimo fine settimana e ci terrà compagnia per gran parte della settimana prossima, seppure con alcune incertezze. (MeteoLive.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nuvolosità in transito e qualche pioggia oggi in Italia (Centro Meteo italiano)

Ci aspetta una nuova fase di maltempo, ma con l'anticlone alle porte già nella seconda parte del week end il sole dovrebbe tornare a splendere su gran parte della penisola. Nei prossimi giorni il tempo sarà più instabile sulle regioni del versante tirrenico, ma non mancheranno le piogge sulle regioni settentrionali. (Today.it)

Il percorso di formazione offerto da Officina Pasolini è attivato attraverso finanziamenti europei, rappresentando un’opportunità unica e di successo per i giovani artisti. (Sardegna Reporter)

Meteo: Prossime Ore, in arrivo nuovo fronte di Piogge e Temporali, ma il Peggio deve ancora venire, i dettagli (iLMeteo.it)

E' quanto annuncia Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, che conferma una terza tempesta equinoziale con l'arrivo di aria polare, direzione Sud, da domani. Una nuova una fase di intenso maltempo, la terza negli ultimi 10 giorni di settembre, è in arrivo tra giovedì e venerdì e qualche 'rimasuglio' perturbato perdurerà anche sabato mattina. (La Sicilia)

Le condizioni meteo all’interno della nostra Penisola appaiono quest’oggi mediamente perturbate sui settori più occidentali dello stivale e al nordest. Un flusso di correnti umide infatti, innescato e pilotato dalla presenza di un’area depressionaria centrata sul Mare del Nord, provoca la formazione di fenomeni anche talvolta accompagnati da attività elettrica con temperature in linea con la media del periodo o poco al di sotto. (Centro Meteo italiano)