Strepitoso Odermatt: domina il gigante e vince la Coppa del Mondo con 10 gare d'anticipo!

Con una impresa straordinaria lo svizzero Marco Odermatt ha vinto in 2'11"69 il gigante di Palisades Tahoe e contemporaneamente ha conquistato, con ben dieci gare di anticipo sulla fine della stagione, la sua terza coppa del mondo consecutiva. È matematicamente irraggiungibile dal suo unico potenziale avversario, l'austriaco Manuel Feller, oggi solo ottavo. Odermatt ha infatti in classifica 1702 punti contro i 701 di Feller. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE I PETTORALI DI PARTENZA DELLO SLALOM (OA Sport)

Marco Odermatt vince il settimo gigante su sette in questa Coppa del Mondo, battendo un Henrik Kristoffersen ai limiti della perfezione per soli 12 centesimi. (NEVEITALIA.IT)

L'ennesimo successo nella specialità prediletta, che gli permette anche di ufficializzare la conquista della sua terza classifica generale di Coppa del Mondo con dieci gare di anticipo. Marco Odermatt è il re dello sci alpino e lo dimostra anche a Palisades Tahoe, dove conquista il settimo gigante su sette in questa Coppa del Mondo , il decimo di fila contando anche la scorsa stagione. (Eurosport IT)

PAGELLE GIGANTE PALISADES TAHOE (OA Sport)

Marco Odermatt commenta così, a caldo, il successo nel gigante sulla neve californiana di Palisades Tahoe: l'affermazione gli permette di vincere la classifica generale con dieci gare di anticipo. (NEVEITALIA.IT)

A Palisades tocca all’ottavo slalom della stagione. Sette gli azzurri al cancelletto, comincia Sala con l’8 (FISI)