Ritiro Biden, la reazione di Trump: “Il peggiore, Kamala più facile da battere”

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per la Casa Bianca ha spianato la strada a Kamala Harris. Pochi minuti dopo l’annuncio, il presidente americano ha fatto un ulteriore post su X lanciando l’attuale vicepresidente come nuova sfidante di Donald Trump: “Cari colleghi democratici, ho deciso di non accettare la nomina e di concentrare tutte le mie energie sui miei doveri di presidente per il resto del mio mandato. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Ritiro Biden, dopo l'annuncio del ritiro dalla corsa alla Casa Bianca sono arrivate anche le prime parole del candidato repubblicano Donald Trump. Ha poi anche aggiunto che Joe Biden è stato il peggior presidente della storia americana. (ilmattino.it)

Il ritiro di Joe Biden dalla corsa per le elezioni presidenziali di novembre ha tracciato un solco. Se i democratici sono alla disperata ricerca di un sostituto – o una sostituta, più probabile – i repubblicani stanno provando a mettere in difficoltà la Casa Bianca (il Giornale)

"In "Sono Kamala Harris e sono candidata alla presidenza degli Stati Uniti", ha scritto sul suo profilo di X. (Io Donna)

Kamala Harris, dopo Biden arriva anche il sostegno di Obama. Basterà per battere Trump?

Biden non dà il suo appoggio né alla sua vice Kamala Harris né a nessun altro. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

"Adoro questo incarico, essere il vostro presidente è stato l'onore della mia vita. Sono le parole con cui Joe Biden ha spiegato ieri sera agli americani perché ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca (la Repubblica)

La vicepresidente Usa e favorita per la candidatura del partito democratico alle elezioni presidenziali, Kamala Harris, riceverà presto il sostegno Barack Obama, secondo le fonti di Nbc. Da quando Joe Biden si è ritirato dalla corsa, domenica 21 luglio, l'ex presidente ha elogiato Biden per il suo servizio, ma non ha espresso alcun favoritismo nei confronti di un potenziale candidato del partito. (Milano Finanza)