Toro a Cagliari, Vanoli "Assenza Zapata pesante, superare difficoltà"

"Tra infortuni e influenze momento difficile", dice il tecnico granata TORINO (ITALPRESS) - Non c'è soltanto l'infortunio di Zapata a rendere agitata la vigilia di Cagliari-Torino in casa granata. Le preoccupazioni di Paolo Vanoli riguardano infatti anche le condizioni fisiche di Borna Sosa, infortunatosi con la Nazionale croata, e Ilic, che accusa un problema ai tendine: entrambi dovranno saltare la trasferta in Sardegna, alla quale dovrebbe invece partecipare Tameze, benché l'ex centrocampista di Verona e Atalanta sia febbricitante: "Purtroppo stiamo attraversando un momento difficile, tra infortuni e influenza, che dobbiamo però essere bravi a superare, facendo leva anche sui nostri giovani", ha spiegato il tecnico del Toro alla vigilia della sfida con i sardi dell'ex Davide Nicola, per il quale Vanoli ha speso parole d'elogio: "Nicola è un allenatore molto bravo, per lui parlano le salvezze miracolose che ha ottenuto nel corso della sua carriera. (Tiscali)

Su altri giornali

Il serbo non sarà della partita di domani con il Cagliari. Si è fermato in allenamento, ora gli esami hanno dimostrato la lesione (Toro.it)

Assenza dell'ultimo minuto, come aveva confermato anche Vanoli nella conferenza stampa della vigilia: "Calciando un pallone ha accusato una lesione miotendinea, ci sarà un bollettino che specificherà meglio l'infortunio". (Toro News)

Questa la diagnosi emersa dopo le indagini strumentali: per Ilic si può presupporre uno stop di quindici-venti giorni. Il centrocampista serbo, in particolare, ha rimediato una lesione focale al tendine del bicipite femorale. (Corriere della Sera)

TORINO, VANOLI: "OUT SOSA E ILIC, MA GRUPPO È FORTE"

Il comunicato dei granata conferma: per il serbo si tratta di una lesione focale al tendine del bicipite femorale sinistro, mentre per il croato si tratta di una lesione miotendinea di secondo grado al vasto mediale sinistro. (Fantacalcio ®)

Come sta la squadra? "Siamo stati un po’ sfortunati, perché oggi Sosa nel calciare si è fatto male. Ilic anche lui si è fermato per un problema al tendine. (Toro News)

E poi c'è Zapata: "E' rientrato e ha salutato tutti i compagni, l'ho visto positivo" dice sul colombiano che si è operato dopo il brutto infortunio al ginocchio che lo costringe a chiudere in anticipo la stagione. (Sport Mediaset)