Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi. Per Sinwar la proposta di tregua “è una trappola”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Attesa oggi la risposta di Hamas alla proposta dei mediatori egiziani, ma a quanto raccontano media locali, il leader del gruppo palestinese sarebbe riluttante perché nei tre punti messi sul tavolo non c’è la fine degli attacchi israeliani (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre i mediatori egiziani fanno del loro meglio per strappare il sì di Hamas alla proposta di tregua avanzata da Israele, la popolazione di Gaza, stremata da sei mesi di guerra, spera nell'accordo. (Tempi.it)

Sembra che l’Eurovision debba essere soltanto una festa, che non siano ammesse intromissioni politiche, polemiche e contestazioni. Gli organizzatori dell’EBU, Unione europea di radiodiffusione, hanno annunciato che le bandiere della Palestina saranno bandite dall’evento, riferisce il quotidiano svedese Goteborgs Posten. (Il Giornale d'Italia)

Nella giornata del 2 maggio era trapelato l'orientamento a una "risposta negativa" ma poi è arrivata la smentita da un'altra fazione di Hamas e la nuova versione: "Sta studiando con spirito positivo la proposta di cessate il fuoco". (Today.it)

Nessuna tregua nella Striscia di Gaza. La proposta era stata elaborata dai mediatori che stanno lavorando a un accordo e aveva trovato il benestare di Israele. (Liberoquotidiano.it)

Ieri la tv israeliana Channel 12 aveva riferito che per Yahya Sinwar - leader di Hamas a Gaza - la proposta di intesa per una tregua era vista come "una trappola". (Sky Tg24 )