“La vita che volevi”, su Netflix la serie di Ivan Cotroneo con Vittoria Schisano: “Una donna trans è una donna come tante altre”

E tu che vita volevi? Da domani uscirà su Netflix una nuova serie in sei puntate (prodotta da Banijay Studios Italy) creata e diretta da Ivan Cotroneo , scritta insieme a Monica Rametta , con Vittoria Schisano , nel ruolo della protagonista Gloria. “La vita che volevi” o, meglio, quella che credeva di volere, è quella di Gloria, donna amab, convinta di aver trovato un equilibrio tra lavoro e amore, fino a quando la sua quotidianità non viene sconvolta da Marina, amica ai temi dell'università, prima che iniziasse il suo percorso di transizione. (Luce)

Su altre fonti

«Volevamo raccontare una donna AMAB (Assigned Male At Birth), una donna transgender lontana dagli stereotipi, vera, fatta di carne e di sangue, un personaggio pieno di sfumature e anche di contraddizioni», ha detto in una nota stampa Monica Rametta, che ha co-creato la serie e firmato la sceneggiatura insieme a Cotroneo. (Libero Tecnologia)

Vittoria Schisano, la verità sconvolgente dopo la transizione Non sempre abbiamo l'opportunità di assistere a storie originali che arricchiscano il nostro orizzonte, ma la nuova serie italiana Netflix con Vittoria Schisano promette di farlo (Libero Magazine)

Di Stefano Di Maria (Il Notiziario)

ROMA – Gloria è convinta di aver trovato la felicità a Lecce, dove ha fondato una piccola agenzia turistica e trovato l’amore con Ernesto ma, un giorno, la sua vita viene sconvolta dall’arrivo di Marina, amica ai tempi dell’università a Napoli, prima che Gloria iniziasse il suo percorso di transizione. (The Hot Corn Italy)

Il brano che appartiene alla tradizione popolare salentina e al repertorio personale di Consuelo Alfieri, artista protagonista della Notte della Taranta, nella versione rielaborata dalla stessa musicista e dal violinista Giuseppe Astore, è presente nella nuova fiction girata a Nardò. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ivan Cotroneo e Monica Rametta debuttano su Netflix con La vita che volevi, miniserie con protagonista Vittoria Schisano Dopo anni di fiction Rai, Ivan Cotroneo e Monica Rametta debuttano su Netflix con La vita che volevi, serie tv che propone agli abbonati un tema delicato ma attuale, quello della transizione di genere, tramite l’interpretazione dell’attrice protagonista Vittoria Schisano, che ha lei stessa raccontato di aver intrapreso quello stesso percorso in passato. (Tvblog)