Covid, tornano a salire i contagi anche in Sicilia: si fa strada la variante Delta

Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 12 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 2 unità).

Nella settimana appena conclusa si sono registrati 9 nuovi ingressi in terapia intensiva (+200% rispetto ai 3 della settimana precedente)».

Ed ancora, i ricoverati sono 146, di cui 17 in terapia intensiva.

Le persone in isolamento domiciliare sono 3504, 99 in più rispetto alla settimana precedente. (La Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Rsa è una delle opere ultime nate dalla creatività della cooperativa ‘La Meridiana’, che opera nel capoluogo brianzolo da oltre 45 anni. (mi-lorenteggio.com) Milano, 12 luglio 2021 – La vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti, si è recata oggi a Monza per visitare ‘Il Paese Ritrovato’. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’avviso prevede la concessione di contributi per missioni imprenditoriali e azioni di promozione delle eccellenze territoriali, produttive, scientifiche e culturali. L’AVVISO. L’obiettivo dell’avviso per la “concessione di contributi per azioni di promozione in occasione di expo 2020 Dubai 2021/2022” è di garantire un’ampia partecipazione del sistema produttivo regionale all’evento mondiale. (Corriere di Lamezia)

“Questa situazione – informa la Nota – consente l’avvio di nuove strategie per aumentare l’adesione alla vaccinazione, che a oggi ha toccato 10.330.591 somministrazioni totali. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Infine, nel bollettino odierno si registrano anche 3 nuovi decessi: come specificato dalla Regione Campania, due si sono registrati nelle ultime 48 ore, mentre un altro decesso è avvenuto in precedenza ma è stato registrato soltanto ieri. (Fanpage.it)

Rispetto alla settimana precedente sono diminuiti di 12 unità (i ricoverati in terapia intensiva invece sono aumentati di 2 unità). La statistica evidenzia che "il numero dei guariti (223.648) è cresciuto di 1008 unità rispetto alla settimana precedente (PalermoToday)

"Questo ci consente di tenere un buon passo nella campagna vaccinale" ha detto la vicepresidente e assessore al Welfare della Regione Lombardia, Letizia Moratti, a margine dell'evento 'Progetto Mind, sinergie per innovare in Lombardia', in corso di svolgimento all'ex Area Expo. (Sky Tg24 )