Sinner, il tunisino Dougaz accusa: «Due pesi e due misure, il tennis protegge i giocatori migliori»

«Per Sinner sono state utilzzate regole diverse da quelle valse nel mio caso». La frase circola di bocca in bocca all'interno del circuito ATP dopo che il caso doping del tennista altoatesino è scoppiato. A raccontarlo Aziz Dougaz, tennista tunisino numero 228 al mondo, che è stato intervistato da L'Equipe. Sinner e doping, le tappe (e la verità) nelle 33 pagine della sentenza dell'ITIA: «Jannik senza colpe, non poteva sapere» «Due pesi, due misure» Nel mondo del tennis tiene banco il caso del doping di Sinner. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – Certe estati non finiscono mai. E la mente viaggia, tornando a Forte dei Marmi, a quei momenti: ombrelloni, sdraio, sabbia bollente, spiagge affollate, baci ‘al gusto di salsedine’, amori consumati sotto le stelle e sogni di un gruppo di ragazzi sospesi tra i desideri e quella immancabile ‘celeste nostalgia’ – come canta Riccardo Cocciante nel film – di salutare la stagione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nick Kyrgios ci è andato giù duro, anzi durissimo: «Ridicolo, che sia stato accidentale o pianificato. Sei risultato positivo due volte al test con una sostanza (steroide) proibita...dovresti stare fuori 2 anni. (Corriere della Sera)

Il numero 1 del mondo ha vinto a Cincinnati, battendo Frances Tiafoe in finale dopo la lotta con Sascha Zverev e, prima ancora, la rivincita su Andrey Rublev, che lo aveva sconfitto a Montreal. Il tempismo con cui Jannik Sinner è tornato a conquistare un titolo ricorda il timing sulla palla quando c’è da lasciare andare il braccio e piazzare il vincente: perfetto. (La Gazzetta dello Sport)

Cos’è il clostebol, lo steroide anabolizzante del caso Sinner

Caso Sinner, Binaghi: "Bello spavento ma tornerà più forte di prima" 21 agosto 2024 (Il Sole 24 ORE)

È stato il caso più chiacchierato degli ultimi giorni. E non poteva essere altrimenti se al centro della vicenda c’è il numero uno del tennis mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

Jannik Sinner, di recente diventato il numero uno nel mondo del tennis, era stato trovato positivo al clostebol per due volte di seguito durante dei controlli antidoping a marzo. (Geopop)