Adamello, morto uno degli alpinisti scomparsi: trovato il corpo

(Adnkronos) – E’ morto uno dei due alpinisti dispersi sul monte Adamello. Il corpo è stato ritrovato oggi, 8 gennaio 2025. Le squadre di terra del Soccorso Alpino, trasportate in elicottero in mattinata nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 di quota per effettuare le ricerche via terra attraverso dei sondaggi nella neve, si sono concentrati sulla zona identificata come prioritaria grazie a una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti scomparsi dal primo gennaio. (CremonaOggi)

La notizia riportata su altri giornali

L'operazione è stata condotta dalle squadre di terra del Soccorso alpino, trasportate in elicottero questa mattina nei pressi del passo di Conca a una quota di circa 2.600 metri. Grazie ad una traccia registrata dal telefono di uno dei due alpinisti inglesi dispersi dal 1 gennaio in Trentino sull'Adamello i soccorritori hanno trovato uno dei corpi, purtroppo senza vita, sepolto sotto la neve. (Tiscali Notizie)

Con il miglioramento delle condizioni meteo, l’elicottero di Trentino Emergenza è riuscito a decollare e a salire in quota, imbarcando a bordo alcuni soccorritori del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza, per effettuare una ricognizione dall’alto e per controllare i bivacchi della zona. (Valseriana News)

TRENTO. Dispersi sull'Adamello, recuperato e portato a valle il corpo di Samuel Harris. Il soccorso alpino ricostruisce la dinamica. Ricerche sospese per maltempo e pericolo valanghe (il Dolomiti)

Ore di angoscia per i due inglesi dispersi sull’Adamello: ritrovati gli zaini al bivacco

Le operazioni sono ostacolate dal maltempo: tentato ma rinviato il sorvolo in elicottero Soccorso alpino trentino (Lo Scarpone)

È stato trovato senza vita il corpo di uno dei due alpinisti inglesi, 35 e 36 anni, che risultavano dispersi sull’Adamello, in Trentino, dall’1 gennaio. Ad annunciarlo è il soccorso alpino che fa sapere di aver individuato il corpo sepolto sotto la neve, grazie a una traccia registrata dal cellulare dell’alpinista. (Open)

I due non hanno mai preso il volo di ritorno verso casa programmato per il 6 gennaio. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata da parte dei familiari di uno dei due escursionisti e ieri (7 gennaio) la macchina dei soccorsi si è messa in moto. (Alto Adige)