Il team di Palworld aggiorna sulla causa di Nintendo, riportando brevetti infranti e risarcimenti richiesti
La richiesta di Nintendo e The Pokemon Company è "un'ingiunzione contro Palworld", dunque verosimilmente il blocco delle vendite del gioco secondo la giurisdizione nipponica, oltre a un risarcimento di 10 milioni di yen da dividere equamente tra le due compagnie per "danni", a cui si dovrebbero aggiungere anche "late damages", probabilmente destinati a incrementare la somma. L'impianto accusatorio si basa sulla presunta infrazione di tre brevetti registrati da Nintendo, identificati con i numeri 7545191, 7493117 e 7528390. (Multiplayer.it)
Su altri giornali
Richiesti complessivamente 10 milioni di yen per violazioni relative ai brevetti di Nintendo (NintendOn)
7545191, n. La disputa, che ha attirato l'attenzione dell'industria videoludica, ruota attorno a tre brevetti giapponesi (n. (Adnkronos)
7493117 e n. 7528390) che, secondo i querelanti, descrivono meccaniche di gioco cruciali per l’esperienza Pokémon, come la cattura di creature tramite lancio di sfere, la meccanica di mira e la possibilità di cavalcare determinate creature. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Requisiti richiesti: Disponibilità immediata. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ricorderete senz'altro la notizia, qualche settimana fa, della scelta di Nintendo e di The Pokémon Company di muoversi per vie legali nei confronti di Pocketpair, team autore di Palworld. (Spaziogames.it)