Ita-Lufthansa, perché l'accordo è a rischio? Cosa fa il governo
Chi gli ha parlato in queste ore lo descrive furente, ma soprattutto pronto a tirare dritto. Giancarlo Giorgetti segue da vicino il dossier Ita-Lufthansa, ora che l'accordo tra il suo ministero e il gruppo tedesco rischia di saltare dopo quasi due anni di trattative serratissime. L'intesa si sarebbe arenata nella notte, sulla seconda tranche di 325 milioni che proprio Viale XX Settembre dovrebbe incassare dall'accordo. (Adnkronos)
Su altri media
Quella che doveva essere la giornata decisiva per l’acquisizione dell’ex Alitalia da parte della compagnia di bandiera tedesca si è invece conclusa con un altro stallo. L’estenuante trattativa tra Ita Airways e Lufthansa si arricchisce di un nuovo capitolo. (Domani)
Stallo improvviso sulle nozze Ita-Lufthansa e allarme rosso nelle stanze del Tesoro. Richiesta che ha mandato su tutte le furie il Tesoro e rinviato l’ok finale. (ilmessaggero.it)
Ma in mezzo al pessimismo, per una trattativa che era quasi conclusa e invece è stata bruscamente interrotta, si sono messi al lavoro i «pontieri» per far tornare il sereno tra i promessi sposi. «L’accordo Mef-Lufthansa su Ita al momento è morto e sepolto», spiegavano martedì sera al Corriere due fonti governative al termina di una giornata a dir poco convulsa e caratterizzata da accuse incrociate. (Corriere della Sera)
Per notificare l’operazione c’è tempo fino all’11 di novembre. In sostanza, il team guidato da M… (La Stampa)
Il ministero dell’Economia e delle Finanze e Lufthansa sono ancora al lavoro per inviare alla Commissione europea gli accordi vincolanti siglati con le aviolinee competitor per far fronte alle condizioni poste da Bruxelles con l’obiettivo di assicurare la concorrenza nel trasporto aereo, dopo il matrimonio tra le due compagnie aree. (Il Sole 24 ORE)
La vendita di Ita Airways da parte del Tesoro a Lufthansa si è impantanata nella notte. Il termine per l… (L'HuffPost)