VIDEO Monaco di Baviera, la polizia spara all'attentatore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 18enne aveva tentato un attacco al consolato israeliano Un uomo armato apre il fuoco con un fucile baionetta davanti al consolato israeliano a Monaco di Baviera, in Germania. Intervengono gli agenti, contro i quali l’aggressore spara e infine gli uomini delle forze di sicurezza uccidono l’attentatore. L’autore dell’attacco sarebbe stato identificato come Emrah I., 18 anni, nato in Austria ma di origini bosniache Nel 2023, secondo l’agenzia austriaca Apa, è stato denunciato alla Procura di Salisburgo perché sospettato di essere membro di un’organizzazione terroristica. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo Wdr Ndr e Suedduetsche Zeitung aveva 18 anni, essendo nato nel 2006. Lo hanno riferito alcuni media tedeschi. (Tuttosport)
Nel giorno dell’anniversario dell’attacco terroristico palestinese contro allenatori e atleti della squadra olimpica israeliana a Monaco 1972, undici in tutto le vittime, nella città bavarese sono stati esplosi nuovi colpi d’arma da fuoco e un sospetto terrorista è stato ucciso dalle forze di polizia nelle vicinanze del consolato dello Stato ebraico e del locale centro di documentazione sui crimini del nazismo. (Moked)
Gli agenti hanno invitato la popolazione a evitare la zona e a non pubblicare immagini e video nel web. Il sospetto è stato ucciso dalla polizia. (Open)
L'area, che ospita anche il Consolato Generale israeliano, è stata transennata. Questa mattina una persona è morta durante una sparatoria vicino al Centro di Documentazione Nazista, situato nel cuore di Monaco di Baviera, nella zona di Karolinenplatz. (Panorama)
Le indagini su quanto accaduto Lo scontro a fuoco a Monaco (Virgilio Notizie)