Sinner non riesce a difendere il titolo, Alcaraz vince l’Atp 500 di Pechino

L'altoatesino ha vinto il primo set, poi lo spagnolo ha avuto la meglio nei due successivi : Pechino – Jannik Sinner non riesce a difendere il titolo dell’Atp 500 di Pechino. Il tennista italiano è stato sconfitto in finale dallo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha avuto la meglio in tre set con un punteggio di 6-7, 6-4 e 7-6. Jannik Sinner Il match è durato oltre tre ore. Dopo il primo set vinto da Sinner, Carlos Alcaraz si è imposto nel secondo e terzo set vincendo il suo primo titolo in Cina (Tuscia Web)

La notizia riportata su altri giornali

Infine un grazie all'organizzazione, agli sponsor e ai ballboy per rendere questo evento così speciale. Sono molto felice di essere in questa posizione. (Eurosport IT)

In un momento delicatissimo della sua carriera e della sua vita, la sconfitta al terzo set di ieri nella finale del master 500 di Pechino contro Carlos Alcaraz 7-6 (6), 4-6, 6-7 (3) è di quelle che bisogna accogliere con un sorriso. (Quotidiano Sportivo)

I confronti tra il numero 1 e il numero 2 del mondo, quest’anno, parlano di 3 vittorie a zero a favore dello spagnolo. Tre delle sei sconfitte di Jannik Sinner nel 2024 sono ad opera di Carlos Alcaraz (La Gazzetta dello Sport)

Atp Pechino: Sinner lotta, ma alla fine la spunta Alcaraz al terzo set

Pervicacemente aggrappato al suo sogno, cioè al pensiero creativo di un bambino cresciuto a pane e sci in un micro paese dell’Italia di frontiera che con uno straordinario sforzo di fantasia ha saputo immaginarsi cittadino del mondo, Jannik Sinner è il numero uno che a Pechino raddrizza un primo set semiperduto, domina l’esercizio nel quale è maestro (il tie break, 18esimo vinto degli ultimi 20 giocati) e poi si consegna alla distanza alla nemesi risorta da settimane di accidia tennistica, Carlos Alcaraz, tornato dominante nella terza sfida stagionale (la prima in finale) tra questi due predestinati che si spartiranno, è scritto, il prossimo decennio. (Corriere della Sera)

Jannik Sinner è alla 17ma settimana consecutiva, e complessiva, da numero 1 del mondo: si è messo alle spalle undici dei 29 giocatori capaci di raggiungere la vetta della classifica da quando esiste il ranking computerizzato, introdotto nel 1973. (SuperTennis)

Jannik è bravo nel primo set a recuperare da 2-5 e vincere il tie-break per 8-6. Niente da fare per Jannik Sinner, che non riesce a difendere la corona al torneo Atp di Pechino. (Sport Mediaset)