Parla il capotreno ferito a Genova: 'Sputi e calci, poi, 4 coltellate'
Tanto spavento e dolore, ma il capotreno Rosario Ventura tornerà a lavorare sui treni. "Intendo, tornarci sì, dopo la guarigione" dopo essere stato dimesso dall'ospedale, dove... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri media
L’abbreviazione “cancellato” campeggia sui tabelloni della stazione di Genova Principe come una filastrocca impazzita. (la Repubblica)
Ha preso il via anche a Torino lo sciopero dei treni di 8 ore indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Fas Confsal e Orsa trasporti, dopo l’accoltellamento di un capotreno avvenuto oggi su un convoglio regionale in viaggio tra Genova e Busalla. (LAPRESSE)
La protesta, indetta dai sindacati, potrebbe portare a disservizi ferroviari in tutta Italia, con numerose cancellazioni e ritardi, in particolare per i treni regionali e quelli a lunga percorrenza (Frecce e Intercity). (ilgazzettino.it)
È stato dimesso e “sta bene” il capotreno accoltellato il 4 novembre alla stazione di Genova Rivarolo. (Sky Tg24 )
Straordinari? Mai tirarsi indietro. Milleottocento euro al mese per non fare mancare niente ai due figli e a lei che è disoccupata, nel senso di occupata a tempo pieno prima con un padre malato di cancro e adesso con una madre prigioniera dell’Alzheimer. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il servizio sta tornando lentamente alla normalità ma continuano i disagi per i ritardi e i convogli pieni. L'agitazione ha coinvolto Trenitalia, Italo e Trenord. Molte le corse cancellate nel corso della giornata. (TGR Lombardia)