Enna, 15enne suicida: indagini per istigazione, analisi su telefono
Da quanto si apprende la giovane avrebbe avuto un litigio a scuola con altri ragazzi. Gli inquirenti stanno battendo ogni pista Istigazione al suicidio. Questa l’ipotesi di reato del fascicolo a carico di ignoti aperto dalla procura di Enna sulla morte della quindicenne che ieri intorno a mezzogiorno si è impiccata nella sua casa. Gli inquirenti stanno passando al setaccio il contenuto di chat, memoria e social del telefono e computer della ragazza. (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Malgrado fossa a Piazza Armerina da meno di un anno, dopo il trasferimento da Milano della sua famiglia, la quindicenne che si è tolta la vita nel primo pomeriggio di martedì scorso, si era ben inserita. (RaiNews)
Lo afferma Daniela Mainenti, presidente del Ruo, Research unit one, un centro di ricerca sulla comparazione giuridica e un Gruppo Economico di interesse UK con sede a Londra. (Vivi Enna)
Sabato 9 novembre, davanti alle telecamere di Rai Sport, la Bartoccini MC Restauri Perugia sarà impegnata sul taraflex della Igor Gorgonzola Novara. Le ragazze allenate da Coach Bernardi sono al momento terze in classifica a quota 15 punti, dietro però a una Milano che ha una gara in più. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Al momento la Procura di Enna ha aperto un fascicolo con l’ipotesi di istigazione al suicidio per la morte della ragazza. (Adnkronos) – Ci potrebbe essere un caso di revenge porn dietro il suicidio di una ragazzina di 15 anni nell’ennese. (CremonaOggi)
Nella tragedia di una ragazzina che si suicida quando ha ancora tutta la vita davanti è possibile che ci siano delle responsabilità esterne. Nessun dubbio: è stato un suicidio. (ilmessaggero.it)
La giovane è stata trovata soffocata con una corda di altalena al collo, nella casa di campagna di famiglia, dalla madre, di origini cubane, che ha subito avvisato la polizia. Inutili i soccorsi, con il medico dell'ambulanza che ha provato inutilmente a rianimare la giovanissima. (Il Sole 24 ORE)