VIDEO L'uragano Milton minaccia il Messico

Evacuazioni in corso nella penisola dello Yucatan L’uragano Milton lunedì si è rapidamente intensificato raggiungendo la categoria 5. In Messico organizzati autobus per evacuare le persone dalla città costiera di Progreso, nella penisola dello Yucatan dopo che il Servizio Meteorologico Nazionale del Messico ha dichiarato che Milton “potrebbe colpire tra Celestun e Progreso” tra lunedì sera e martedì mattina. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

"Considerata la traiettoria prevista e la forza dell'uragano Milton, il presidente Biden ha deciso di posticipare i viaggi in Germania e Angola per supervisionare i preparativi e la risposta all'uragano, in aggiunta a quella in corso per l'impatto di Helene". (Euronews Italiano)

Il video permette di osservare l’estensione di Milton, che nella serata americana di mercoledì 9 ottobre toccherà terra in Florida. (CremonaOggi)

NEW YORK — L’uragano Milton minaccia le vite di migliaia di persone in Florida, costrette ad evacuare le loro case, ma irrompe anche sulla politica americana. (la Repubblica)

La Florida attende Milton, evacuazioni per un milione di persone

L'uragano Milton, nel suo avanzare verso la Florida, si è abbattuto sulla penisola messicana dello Yucatan con venti oltre i 200 chilometri orari e una vera e propria tempesta di fulmini: nelle immagini un residente della città che sta riprendendo le piogge viene sorpreso dalla potenza del lampo che colpisce un grattacielo (la Repubblica)

Con venti sostenuti fino a 265 chilometri orari, Milton ha raggiunto la categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson, il massimo livello di intensità per gli uragani atlantici. L'allarme risuona lungo le coste della Florida. (WIRED Italia)

Sulle strade il traffico è intenso e ci sono lunghe file ai distributori di benzina. Milton dovrebbe toccare terra mercoledì sera e quindi il tempo stringe per le evacuazioni. (Il Messaggero Veneto)