Biden avverte Bibi: «Non colpire i siti nucleari dell’Iran»

Biden avverte Bibi: «Non colpire i siti nucleari dell’Iran»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Un secco “no” quello del presidente degli Stati Uniti Joe Biden al premier israeliano Benjamin Netanyahu. L’inquilino della Casa Bianca è infatti molto preoccupato della forma che assumerà la risposta di Tel Aviv al lancio di missili balistici dell’Iran sulle città dello Stato ebraico. In particolare teme che l’aviazione di Israele voglia colpire i siti di arricchimento dell’uranio della repubblica sciita (Il Dubbio)

Su altri giornali

Le nuove generazioni festeggiano l’eliminazione di Nasrallah. (Avvenire)

Gli obbiettivi dell'imminente rappresaglia israeliana sull'Iran li ha elencati ieri l'ex-premier Naftali Bennet. «Dobbiamo - ha detto - eliminare il programma nucleare iraniano, attaccare le infrastrutture energetiche e lo stesso regime». (il Giornale)

Pertanto, “invitiamo tutti gli attori regionali ad agire in modo responsabile e con moderazione”. Milano, 3 ott. (Agenzia askanews)

Dove si trovano i siti di arricchimento nucleare in Iran

Lo riferisce Channel 12 citando fonti secondo cui Israele "esigerà un prezzo elevato dal regime degli ayatollah". Nonostante sia una giornata di festa, il Capodanno ebraico, il primo ministro Benyamin Netanyahu terrà una consultazioni di alto livello sulla sicurezza per decide come e quando rispondere all'attacco missilistico dell'Iran di martedì. (Tiscali Notizie)

La Nazionale giocherà in Vietnami in seguito all'invasione di Israele, massima serie ferma dopo la prima giornata. Guerra in Libano, stop al campionato locale di calcio: Premier League posticipata dopo il primo turno (Goal Italia)

Dopo l'attacco missilistico iraniano contro lo Stato ebraico, cresce il timore di una rappresaglia israeliana che potrebbe prendere di mira proprio gli impianti atomici di Teheran. La crisi tra Iran e Israele ha riacceso i riflettori sul programma nucleare della Repubblica Islamica. (WIRED Italia)