The Apprentice: il film che racconta l'ascesa di Donald Trump tra potere, eccessi e scandali

A metà di The Apprentice, il biopic sul giovane Donald J. Trump distribuito nelle sale l’11 ottobre in America e il 17 in Italia, l'aspetto del film cambia. Fin dall'inizio, le immagini hanno avuto la qualità sgranata tipica dei film degli anni '70, periodo in cui il film inizia. Poi, all'improvviso, mentre Donald (Sebastian Stan) rilascia un'intervista televisiva nel 1980, deboli linee orizzontali iniziano a tagliare l'immagine, richiamando lo sfarfallio del video analogico (Panorama)

Su altre fonti

Alle origini di Trump, in cui Sebastian Stan (Tonya, vari Marvel Captain America, Black Panther, Fresh e l’ultimo A Different Man, miglior attore alla Berlinale) veste i panni del magnate, poi presidente e ora candidato alla presidenza più discusso d’America. (la Repubblica)

Sebastian Stan ha avuto una certa abilità nel cacciarsi nei pasticci nel piccante teen serial, Gossip Girl, coinvolgendo perfino la bruna Leighton Meester, ma si è fatto conoscere principalmente nei panni di Bucky Barnes nei film dedicati a Captain America (MYmovies.it)

Alcuni quotidiani statunitensi accusano il film di essere un fallimento, elemento tanto interessante quan… Le chiacchiere stanno a zero: il film del regista Ali Abbasi sulla biografia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump è un flop. (L'HuffPost)

"The Apprentice", gli inizi di Trump e il suo mentore corrotto

L'attrice polacca ha spiegato di aver voluto rappresentare Ivana come una donna competitiva e laboriosa, perché a suo avviso era molto di più di una semplice moglie da sfoggiare come fosse un trofeo, come spesso viene descritta. (Movieplayer)

L'attore è eterosessuale, ma per il Los Angeles Times ha una risposta insolitamente moderata a un dibattito che infiamma gli animi. (ComingSoon.it)

"The Apprentice", gli inizi di Trump e il suo mentore corrotto 15 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)