L'UE tira dritto sull'obiettivo del 2035: lo stop alle endotermiche non si tocca
La Commissione Europea tira dritto sull'obiettivo del 2035 quando non si potranno più vendere nuove auto endotermiche. A Bruxelles ha infatti parlato Apostolos Tzitzikostas, nuovo commissario della commissione trasporti dell’Unione Europea, durante un'audizione. Abbiamo regole e obiettivi specifici che vogliamo raggiungere… e dobbiamo attenerci al piano. Altrimenti il messaggio che l’Unione Europea trasmetterà … non è un messaggio di stabilità e fiducia. (HDmotori)
Ne parlano anche altri giornali
"Abbiamo un regolamento e degli specifici obiettivi da raggiungere. Ci atterremo al piano. (DMove.it)
via depositpphotos.com Climate Action Tracker aggiorna i parametri per la transizione del segmento veicoli passeggeri compatibile con 1,5 gradi. Le politiche UE attuali sono il minimo indispensabile; dovranno essere abbinate a incentivi per rottamare o togliere dalla strada le auto endotermiche più rapidamente (Rinnovabili)
Il nuovo commissario europeo designato per i trasporti, Apostolos Tzitzikostas, ha confermato ieri a Bruxelles l'intenzione di procedere con lo stop ai motori termici previsto per il 2035, durante la sua audizione di fronte alla Commissione Trasporti del Parlamento Europeo. (Tom's Hardware Italia)
Teresa Ribera e la Transizione Ecologica (ComplianceJournal.it)
Il membro del PPE ha sottolineato l’importanza di attenersi agli obiettivi del Green Deal e di mantenere le attuali direttive sulla riduzione della CO2 per il 2025. A Bruxelles sono iniziate le audizioni per i commissari designati dalla Presidente della Commissione Europea, Ursula von der Leyen, tra cui Apostolos Tzitzikostas, nuovo responsabile dei trasporti. (Autoappassionati.it)
Ormai la data è ufficiale: manca pochissimo al momento in cui dovremo dire addio alle auto a benzina e diesel. Lo scatto verso il green non è più un miraggio lontano, ma una realtà che si avvicina in fretta. (VehicleCuE)