Criminalità, Il Sole 24 Ore: Matera al 91° posto, Potenza in penultima posizione (105° posto)

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sassilive.it INTERNO

Matera al 91° posto, Potenza in penultima posizione, la 105ma: questi i piazzamenti dei due Comuni capoluogo della Basilicata nella classifica del 2023 dell'”indice della criminalità”, pubblicata oggi dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”, che ha elaborato le statistiche della banca dati interforze del dipartimento di Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno. Lo scorso anno, in provincia di Matera sono state presentate 4.920 denunce, 2.587,7 ogni centomila abitanti, e il capoluogo incide per il 40 per cento; in provincia di Potenza le denunce sono state 6.645, 1.934,5 ogni centomila abitanti e il capoluogo di regione incide per il 23 per cento. (Sassilive.it)

La notizia riportata su altri media

Nella top 10 delle città con maggiore incidenza di reati figurano, oltre alle già citate, Rimini al quarto posto, seguita da Torino e Bologna. (IL GIORNO)

Veroli – “Il parcheggio multipiano versa sempre nell’abbandono più assoluto e ciò accade, cosa forse ancora più grave del disservizio, nel totale disinteresse degli amministratori comunali di turno, di quelli degli ultimi 15 anni come degli attuali, che dei primi rappresentano la continuità. (Frosinone News)

Anche la top 10 è popolata da grandi città e mete turistiche. Le grandi metropoli turistiche Milano, Roma e Firenze si confermano anche quest'anno le peggiori nell'Indice della Criminalità 2024 del Sole 24 Ore, la graduatoria delle province meno sicure, pubblicata oggi dal quotidiano. (Tiscali Notizie)

Indice di criminalità, in tema di sicurezza Trento batte Bolzano: in Alto Adige più denunce per furti, rapine e violenze TRENTO. Trento meglio di Bolzano? Nella classifica basata sull’indice di criminalità 2024 pubblicata da Il Sole 24 Ore oggi, lunedì 16 settembre, emerge come il capoluogo altoatesino occupi la 54esima posizione mentre quello trentino l’88esima. (il Dolomiti)

Prato è la settima provincia italiana per indice di criminalità. Questo emerge dalla graduatoria del Sole 24 Ore che, come ogni anno, passa in rassegna i dati forniti dal Viminale. (notiziediprato.it)

Lo scorso anno, in provincia di Matera sono state presentate 4.920 denunce, 2.587,7 ogni centomila abitanti, e il capoluogo incide per il 40 per cento; in provincia di Potenza le denunce sono state 6.645, 1.934,5 ogni centomila abitanti e il capoluogo di regione incide per il 23 per cento. (Potenza News )