Morte Sinwar, Iran: "Resistenza si rafforzerà". Hezbollah: "Cambio di marcia nella guerra contro Israele"

Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". Lo scrive la missione iraniana alle Nazioni Unite sottolineando che l'ideatore degli attacchi del 7 ottobre contro Israele è stato ucciso a Rafah combattendo, e non nascosto in un bunker, come Israele aveva spesso denunciato. Sinwar è morto in un raid delle Idf su un edificio di Rafah. "Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Hussein da una buca, questi ha implorato i militari di non ucciderlo anche se era armato. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita", le parole del premier israeliano Benyamin Netanyahu. L'identità del corpo recuperato dall'Idf è stata confermata sulla base dell'esame dell'arcata dentale. (Sky Tg24 )

"Un cucciolo di leone". Così Cecilia Parodi, scrittrice diventata famosa per le sue sparate anti-israeliane (e indagata per odio razziale a Milano) su Instagram definisce così Yahya Sinwar, il leader di Hamas ucciso da un drone dell'Idf durante una operazione a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza. (Liberoquotidiano.it)

"Quando le forze Usa hanno trascinato fuori uno scomposto Saddam Hussein da una buca, questi ha implorato i militari di non ucciderlo anche se era armato. Le circostanze della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar rafforzeranno "lo spirito di resistenza". (Tiscali Notizie)

Diffuso il filmato dell'uccisione di Sinwar, sul suo cadavere passaporto di membro Unrwa

«Durante le operazioni dell'IDF nella Striscia di Gaza, tre terroristi sono stati eliminati. L'IDF e l'ISA stanno verificando la possibilità che uno dei terroristi fosse Yahya Sinwar. (La Stampa)

Inoltre i soldati denunciano il fatto che a gaza "non vengano uccisi solo terroristi, ma tantissimi civili e anche molti ostaggi". Una guerra che secondo loro "non è condotta per difendere Israele e liberare gli ostaggi, Bibi vuole prolungare a oltranza il conflitto per restare al potere ed evitare i processi nei quali è coinvolto". (Il Giornale d'Italia)

Un filmato diffuso dai militari israeliani mostra quelli che sono gli ultimi momenti prima della morte del leader di Hamas Yahya Sinwar. L'esercito israeliano ha diffuso un video in cui si vedono i momenti poco prima dell'uccisione del capo di Hamas nella Striscia di Gaza. (Euronews Italiano)