Lindsey Vonn seccata dalle critiche sul suo ritorno in pista
Dopo quasi sei anni d’inattività, la mitica sciatrice Lindsey Vonn ha annunciato il suo ritorno in Coppa del Mondo di sci alpino. Una decisione che ha suscitato pareri contrastanti: qualche applauso e allo stesso tempo critiche e giudizi. Questa volta a commentare la scelta di Vonn è stata una leggenda dello sci, Pirmin Zurbriggen, svizzero vincitore di 4 Coppe del Mondo assolute tra 1984 e 1990. “Potrebbe ferirsi gravemente e rischiare di non potere più praticare sport”, ha dichiarato l’ex sciatore. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Tutti gli occhi su di lei. Anche se il meteo non è favorevole, a St.Moritz le atlete non hanno potuto nemmeno fare la sciata libera sulla pista Corviglia e nessuno ha potuto vederla volteggiare sulla neve. (la Repubblica)
Lo sci alpino mondiale vivrà di un giorno importante oggi a St. Moritz, dato che il superG svizzero, oltre ai duelli in vetta alla classifica che potranno riguardare le azzurre, avrà un occhio di riguardo particolare per Lindsey Vonn (OA Sport)
Stavolta a dichiarare che Lindsey potrebbe ferirsi gravemente e rischiare di non potere più praticare sport è stata una leggenda dello sci, Pirmin Zurbriggen, svizzero vincitore di 4 Coppe del Mondo assolute tra 1984 e 1990. (La Gazzetta dello Sport)
Lindsey Vonn è tornata! Si vede che le manca ancora il ritmo di gara, ma nella parte tecnica la regina della velocità è ancora impressionante. (NEVEITALIA.IT)
Ma la famosa pista Olimpia delle Tofane è ancora una volta nei pensieri della fuoriclasse del Minnesota. A quasi sei anni di distanza dall’ultima apparizione in Coppa del Mondo, datata 20 gennaio 2019, superG a Cortina d’Ampezzo (dove aveva ottenuto il suo primo podio nel 2004), non concluso, Lindsey Vonn, 40 anni, 82 vittorie nel circuito maggiore, 4 Coppe del Mondo generali, 1 oro olimpico, 2 mondiali, si appresta al grande ritorno nel Circo Bianco sabato e domenica a St. (Davide Marta)
Nell'inverno degli illustri ritorni , nello sci alpino ma non solo, c'è spazio anche per Lindsey Vonn. (Eurosport IT)