Il caso Twiga e gli imprenditori in versione Masterchef

Uno degli eredi Del Vecchio, Leonardo Maria, ha comprato da Flavio Briatore il Twiga, celebre stabilimento balneare di Forte dei Marmi e altre attività. Una compravendita come tante altre se non fosse quello un po’ uno dei luoghi simbolo dell’era meloniana, peraltro in generosa concessione demaniale. Ma anche Bernard Arnault, uno degli uomini più ricchi del mondo, il padrone di Lvmh (che si è comprato mezza moda italiana), ha investito nelle spiagge. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lmdv Capital, family office del rampollo di casa Luxottica, ha firmato un accordo con il gruppo Majestas di Flavio Briatore per rilevare il marchio nato in Versilia nel 2000. L’operazione è avvenuta tramite la società Triple Sea Food, holding a cui fanno capo i brand milanesi di ristorazione Vesta (che conta un ristorante a Milano, uno a Portofino e uno a Marina di Pietrasanta), Casa Fiori Chiari e Trattoria del Ciumbia. (Hotellerie Pambianconews)

LMDV Capital, single-family office che fa capo a Leonardo Maria Del Vecchio, erede dell’impero Essilor Luxottica, ha infatti comprato dalla holding lussemburghese Majestas sarl dell’imprenditore piemontese il marchio e quattro noti locali Twiga Forte dei Marmi, Twiga Montecarlo, Twiga Baia Beniamin (Ventimiglia) e lo storico immobile del Billionaire a Porto Cervo in Sardegna, che dal prossimo anno diventerà a sua volta Twiga (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

La società, attraverso il gruppo Triple Sea Food, ha firmato un accordo per acquisire il marchio Twiga e quattro location del Gruppo Majestas, legato a Flavio Briatore. L’operazione dovrebbe concludersi entro il primo trimestre del 2025, con la creazione di una nuova realtà “made in Italy” nel settore della ristorazione di lusso. (Forbes Italia)

Sassari Un addio cordiale, senza polemica. Il sindaco di Arzachena, Roberto Ragnedda, saluta l’imprenditore Flavio Briatore che dopo 26 anni mette in valigia il Billionaire di Porto Cervo. E da buon padrone di casa dà il benvenuto a Leonardo Maria Del Vecchio, nuovo inquilino della villa del divertimento sulla collina di Pantogia che prenderà il nome di Twiga. (La Nuova Sardegna)

Un piano strategico per il futuro del lusso L’acquisizione si inserisce in un piano strategico più ampio di Lmdv Capital , che mira a integrare il brand Twiga nel proprio ecosistema, rafforzando il gruppo di ristorazione Triple Sea Food , già posizionato come leader in Italia. (Gazzetta del Sud)

Il Twiga di Flavio Briatore, uno dei beach club più noti e lussuosi d’Italia, è stato ceduto a una nuova proprietà. Briatore ha deciso di cedere il brand e le sue location alla LMDV Capital di Leonardo Maria Del Vecchio, patron di Luxottica. (Mondo Balneare)