Da Latella a Insegno: la stagione dei flop Rai
LEGGI – I giri di poltrone su Petrecca&C. e l’idea di Conte Flop, controflop e superflop. L’avvio della stagione televisiva in Rai non vive solo di turbolenze politiche, ma soprattutto di delusioni catodiche. Il sorpasso di Mediaset è un fatto appurato, le cifre sono sempre più critiche e confermano che nei primi 24 giorni di … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si sono scontrati così due visioni tattiche e due diversi interessi. Da una parte il M5S e Avs, dall’altra il Pd con Italia Viva. (L'Eco di Bergamo)
Nonostante le molteplici divisioni che hanno attraversato la coalizione di centrosinistra in queste ultime settimane, mai prima d’ora si era giunti a un simile livello di scontro. La tensione tra gli alleati d’opposizione è alle stelle. (Nicola Porro)
Divide et impera. Meloni si prende la Rai e incassa la spaccatura del «campo largo». Dopo il voto ognun per sé sul cda di viale Mazzini, con M5S e Avs partecipi dell’accordo con la destra, arriva la rottura in aula sul lavoro. (il manifesto)
“Conte, da oggi, può ruotare i suoi interpreti in maniera più disinvolta. Sono certa della forza che ha questo Napoli dal punto di vista mentale, è solida, è seria, è affamata. Ciascuno di quelli che giocano meno volevano mettere il loro sigillo ieri. (Terzo Tempo Napoli)
Una volta era un pensoso cimento che appassionava gli storici, ma oramai sono i media a coltivare un culto febbrile per le date spartiacque, quelle che segnano un prima e un dopo e dunque si capirà presto se anche il 26 settembre 2024 è destinata a diventare una pietra miliare: in questo caso per il Pd, che due giorni fa ha deciso di auto-escludersi dal governo della Rai. (La Stampa)
1 minuto Michele Andina Realizzatore di film documentari e di animazione, Michele è di Berna e ha studiato cinema all'Università delle arti di Zurigo. È giornalista presso swissinfo. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)