Sofia Goggia salta la trasferta sudamericana: l'azzurra si opera per rimuovere le placche alla gamba

SCI ALPINO La finanziera orobica è stata sottoposta a un intervento chirurgico per eliminare i mezzi di sintesi applicati alla gamba destra lo scorso febbraio Potrebbe sembrare una brutta notizia all'apparenza, ma a conti fatto forse è meglio così per Sofia Goggia che nei giorni scorsi è tornata sotto i ferri. La 31enne di Astino ha deciso di saltare la trasferta a Ushuaia (Argentina) dove sono presenti tutti i membri della Nazionale di sci alpino e togliere le placche applicate alla gamba destra lo scorso febbraio, in seguito al terribile infortunio occorso a Ponte di Legno. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Sofia Goggia non volerà a Ushuaia (Argentina) con il resto della Nazionale per il tradizionale periodo di preparazione che precede la Coppa del Mondo di sci alpino. (Eurosport IT)

Sofia Goggia non prenderà parte alla trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia già cominciata da qualche giorno per le compagne di squadra per il consueto allenamento estivo su neve. (Il Mattino di Padova)

Niente trasferta in Sud America per Sofia Goggia. L'azzurra ha deciso di operarsi per rimuovere viti e placche applicate per la frattura del pilone tibiale destro dopo una caduta in allenamento, il 5 febbraio scorso a Ponte di Legno. (La Gazzetta dello Sport)

Goggia spiega la decisione di operarsi e sorride: 'Ora sono contenta, una settimana tranquilla poi ripartiamo'

Sofia Goggia non prenderà parte alla trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia, già cominciata da qualche giorno per le compagne di squadra. La campionessa bergamasca, comunica la Fisi, ha deciso di rimuovere i mezzi di sintesi applicati lo scorso 5 febbraio, quando si procurò la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro, occorsale durante un allenamento sulla pista Casola Nera di Pontedilegno. (Sport Mediaset)

Sofia Goggia non prenderà parte alla trasferta sulle nevi argentine di Ushuaia, già cominciata da qualche giorno per le compagne di squadra. La fuoriclasse bergamasca ha deciso di rimuovere i mezzi di sintesi applicati lo scorso 5 febbraio, quando durante un allenamento a Pontedilegno si procurò la frattura articolare scomposta pluriframmentaria del pilone tibiale destro. (L'Eco di Bergamo)

Dopo l'intervento di rimozione della piastra alla tibia destra, ecco le parole della quattro volte vincitrice della Coppa del Mondo di discesa, che punterà decisa alle prime gare di velocità della stagione (fra oltre 3 mesi a Beaver Creek): "Come sapete, questa ferraglia mi dava una certa intolleranza con lo scarpone, un ringraziamento speciale all'equipe medica". (NEVEITALIA.IT)