C'è la firma di Lucia Bronzetti nel trionfo azzurro in Billie Jean King Cup • newsrimini.it

🔊 Ascolta l\'audio C’è una firma riminese nel trionfo dell’Italia in Billie Jean King Cup. Quella di Lucia Bronzetti, che a Malaga nella finale con la Slovacchia ha vinto (da debuttante) il suo singolare, che la vedeva opposta a Viktoria Hruncakova (numero 238 del mondo), con il punteggio di 6-2, 6-4. Per la tennista 26enne, che ha iniziato a giocare a Pietracuta a dieci anni, è finora la più grande soddisfazione della sua carriera sportiva. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Comincia così la lettera che la capitana della nazionale di tennis, Tathiana Garbin, ha scritto alle azzurre dopo la conquista, a Malaga, della Billie Jean King Cup. Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte. (Il Mattino di Padova)

Che immagine iconica ci è arrivata ieri sera dalla Spagna. La Nazionale capitanata da Tathiana Garbin riporta in bacheca la Billie Jean King Cup, di fatto la Davis al femminile. (La Gazzetta dello Sport)

Le “ragazze irresistibili” sono tornate, e si chiamano Jasmine, Lucia, Elisabetta, Martina e Sara (anche se quest’ultima regina di Coppa lo era già stata). La prima a rompere il ghiaccio è Sara Errani, in questo 2024 anche oro olimpico a Parigi in coppia con Paolini, “il cervello del team”, come la chiamano le altre: “E’ bellissimo essere di nuovo qui, sono davvero orgogliosa di far parte di nuovo di questo team. (Tiscali)

Billie Jean king Cup Italia-Slovacchia, la diretta della finale: inizia Bronzetti, nel secondo singolare Paolini

E dopo la giustissima celebrazione di Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti (la piĂą decisiva a Malaga), Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, oltre che della capitana Tathiana Garbin, rimangono da fare in questo 2024 che sta finendo un paio di considerazioni sul tennis femminile, non soltanto quello italiano. (Guerin Sportivo)

All'aeroporto di Fiumicino sono sbarcate la Ct Tathiana Garbin, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, assieme a tutto il team azzurro. Le "ragazze d'Italia", neo campionesse del mondo di tennis, dopo la conquista ieri a Malaga della "Billie Jean King Cup", la quinta nel palmares azzurro, sono tornate nel primo pomeriggio in Italia. (Il Mattino di Padova)

78 del mondo, non ha mai affrontato Viktoria Hruncakova, n. In carriera la romagnola ha vinto un titolo in singolare (a maggio 2023, il Wta di Rabat, su terra rossa), contro i cinque della slovacca, tutti in doppio. (Corriere della Sera)