La Protezione Civile in campo per Wizz Air Rome Half Marathon 2024

La Protezione Civile di Roma Capitale sarà impegnata nella prima edizione della manifestazione sportiva Wizz Air Rome Half Marathon. Per l’evento, che si svolgerà domenica 20 ottobre, con partenza alle ore 8:30 da Circo Massimo, saranno impiegate, dal mattino fino a cessate esigenze, circa 130 unità tra coordinatori e volontari di Protezione Civile, distribuite nei 39 presidi, suddivisi in 5 aree di coordinamento, per le attività di assistenza ed informazione alla popolazione, lungo un percorso di circa 21 Km che interesserà le vie del centro storico della città, passando in tanti luoghi storici tra cui appunto il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, Piazza Navona e il Colosseo, traguardo della manifestazione sportiva. (Roma Capitale)

Se ne è parlato anche su altri media

In 17mila si sono assicurati un pettorale per godersi una mattinata di sport in quello che Paolo Bellino, amministratore delegato e direttore generale di Rcs Sports&Events, ama definire un «museo a cielo aperto. (Corriere Roma)

Aveva già trionfato quest’anno sulla stessa distanza alla RomaOstia di inizio marzo in 1h01:10 e stavolta dopo essere andato in fuga al tredicesimo chilometro scende sotto il muro dell’ora, soglia dell’eccellenza internazionale. (Agenzia askanews)

Alla fine dei 21,0987 km, con partenza dal Circo Massimo e arrivo al Colosseo, passando per alcuni tra i più iconici scorci della capitale, dall’Aventino a Ripetta, dai Fori a Piazza del Popolo, alla fine della salitella di via degli Annibaldi, con l’Anfiteatro Flavio a fare da sfondo, il primo a tagliare il traguardo è stato il kenyano Emmanuel Wafula. (La Gazzetta dello Sport)

Roma, più 17.000 runners hanno corso la Wizz Air Half Marathon

Leggi tutta la notizia 'Abbiamo avuto dei... (Virgilio)

Il Kenya ha firmato la doppietta: sul fronte maschile ha trionfato Emmanuel Wafula con il crono di 59:58, andando in fuga al tredicesimo chilometro e bissando il successo ottenuto nella RomaOstia a inizio marzo; tra le donne sigillo di Nancy Sang, capace di coprire i 21,097 km in 1h06:52. (OA Sport)

Poi la lunga scia colorata dei runner ha dipinto un arzigogolo nella Capitale fondendo storia, architettura e sport, fino ad arrivare al traguardo sotto il sole del Colosseo: un momento che, da solo, vale l’esperienza. (Il Faro online)