ALLERTA METEO TOSCANA: RINNOVATA LA VIGILANZA PER NEVE DOMANI 9 DICEMBRE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova emissione del bollettino di vigilanza meteo che estende a domani 9 dicembre l’avviso in codice giallo per neve. I dettagli. METEO TOSCANA. Le precipitazioni nevose oltre ad insistere per tutta la giornata di oggi saranno presenti anche domani ed ancora a quote anche basse. Il nuovo aggiornamento della Protezione Civile infatti indica: Previsioni Neve: Oggi, Domenica: Advertisement Appennino: Attese nevicate con accumuli fino a 30 cm nelle zone R1 e R2, al di sopra dei 500-600 metri, e sul crinale di S1. (Meteo Toscana)
Se ne è parlato anche su altri media
Non in pianura, dove cadrà invece pioggia, bensì su tutto l’Appennino pistoiese a quote superiori ai 600 metri circa. Il tutto sarà dovuto dall’avvicinarsi di una perturbazione di origine artica che investirà tutto il centro-nord italiano, Toscana compresa. (LA NAZIONE)
“In particolare – prosegue Giani dalla sua pagina social – sono previste oggi nevicate oltre i 1400-1500 metri di quota dalla sera sull’Appennino. Nella notte di domani quota neve in rapido calo fino a 500-700 metri sui versanti settentrionali dell’Appennino (800-1000 metri su quelli meridionali). (La Voce Apuana)