‘Tempesta artica’ sul Thanksgiving, caos voli e disagi sulle strade per milioni di persone

(Adnkronos) – È arrivato il ‘Thanksgiving Day’, una delle festività più sentite dal popolo americano e che si svolge ogni quarto giovedì di novembre. Per una parte del Paese che si ferma – sono chiuse scuole, università, uffici pubblici e banche – ce n’è un’altra che prova ad approfittare delle vacanze per riunirsi a famigliari e amici lontani. In molti hanno già raggiunto le loro destinazioni, mentre i viaggiatori ‘last minute’ dovranno trovare il modo di dribblare la copiosa tempesta ‘artica’ di pioggia e neve che si sta abbattendo tra le Montagne Rocciose del nord fino al Midwest, con gravi ripercussioni sui voli e sulle strade. (CremonaOggi)

Su altri giornali

Ondata di gelo negli USA Era prevista ed è arrivata l'ondata di gelo tra Canada e USA. Non è eccezionale per quanto riguarda i valori termici ma sicuramente sarà una delle più lunghe. (iLMeteo.it)

Un implacabile evento di neve effetto lago, in atto da giorni, ha portato intense nevicate sui Grandi Laghi negli USA, seppellendo le aree sottovento degli stati di New York e Pennsylvania sotto decine e decine di centimetri di neve e bloccando gli automobilisti su strade e autostrade. (MeteoWeb)

Un altro straordinario successo per la città di Napoli. La stazione “Chiaia” della Linea 6 conquista l’ambito “Prix Versailles 2024“, entrando nell’olimpo delle sei migliori stazioni passeggeri al mondo. (Napolipiu.com)

Eccezionali nevicate nell’area dei Grandi Laghi: la città di Erie è sepolta [FOTO]

Le condizioni meteorologiche avverse potrebbero complicare i viaggi aerei e su strada proprio durante una delle settimane più affollate dell’anno, riferiscono le autorità locali. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Secondo David Pekoske, capo della Transportation Security Administration, l’agenzia governativa che si occupa della sicurezza dei trasporti, sarà il Thanksgiving più affollato di sempre per il trasporto aereo, con un aumento del 6% rispetto al 2023. (Travelnostop.com)

Gli stati di New York, Pennsylvania, Ohio e Michigan sono stati letteralmente sepolti sotto strati di neve fresca, con accumuli che in alcune zone hanno superato i 70 cm. Un imponente evento di neve da “effetto lago” sta interessando gli Stati Uniti nordorientali, provocando nevicate straordinarie nell’area dei Grandi Laghi. (Meteo Italia)