Quinta gioia Ferrari in stagione: non faceva così bene dal 2018

Con la vittoria di Carlos Sainz in Messico la Ferrari è arrivata a quota 5 successi in stagione. In termini di GP vinti, quella attuale è la miglior annata per il Cavallino dal 2018. In quel Mondiale la Scuderia di Maranello vinse 6 Gran Premi: 5 li portò a casa Sebastian Vettel e uno Kimi Raikkonen. I successi del tedesco arrivarono in Australia, Bahrain, Canada, Gran Bretagna e Belgio, mentre il finlandese tagliò per primo il traguardo ad Austin (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

È la bandiera che accompagna i successi della famiglia Sainz da oltre trent’anni, la stessa che dal 1990 segue papà Carlos in ogni impresa, dai Mondiali Rally alle Dakar, e che nel tempo ha iniziato a viaggiare anche con il figlio tra i paddock della Formula 1 di tutto il mondo. (La Gazzetta dello Sport)

Partito dalla pole position, lo spagnolo ha dominato la gara con una prestazione straordinaria, consolidando il momento positivo della Rossa. La Ferrari porta a casa un’altra vittoria, la quinta stagionale, grazie a un Carlos Sainz impeccabile in Messico (YawClub)

Carlos Sainz ha preso il comando del GP del Messico (che poi vincerà) con una mossa straordinaria ai danni di Verstappen: lo spagnolo si nasconde e con una staccata 'alla Max' fa fuori il campione del mondo al 9° giro. (Corriere TV)

Formula 1, Carlos Sainz matador del Messico: la Ferrari sfiora la doppietta, terzo Charles Leclerc Gazzetta di Modena

Goditela tutta Carlos perché questa è una vittoria fantastica. Un successo che chiude la bocca a tutti i tuoi detrattori, a quelli che continuano a non credere sulle tue grandi capacità, a quelli che non ti ritengono un pilota da top team. (Autosprint.it)

La Ferrari ha fatto la sua Rivoluzione d’autunno e ora punta decisamente alla conquista del Palazzo d’Inverno. Il trionfo verrebbe ad interrompere un digiuno iridato cominciato nel 2008, quando Raikkonen e Massa portarono a casa la Coppa riservata alla squadra più forte. (Quotidiano Sportivo)

Ha vinto, meritatamente, Carlos Sainz, il matador. Lo spagnolo ha coronato con una prestazione da manuale un fine settimana praticamente perfetto. Quarto un Hamilton rigenerato. (Gazzetta di Modena)