Cozzani si arrende e viene scarcerato

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Ascolta ora 00:00 00:00 L'ex braccio destro di Giovanni Toti, il capo di gabinetto Matteo Cozzani, torna in libertà dopo oltre cinquanta giorni di arresti domiciliari con l'accusa di corruzione elettorale aggravata. Ieri il gip di Genova, Paola Faggioni, ha accolto l'istanza di revoca presentata dal legale di Cozzani, Massimo Ceresa Castaldo, e ha disposto per lui l'obbligo di dimora con il divieto di uscire la sera e la notte. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Liguria. La gip Paola Faggioni ha accolto l’istanza presentata dall’avvocato di Matteo Cozzani, Massimo Ceresa Gastaldo, revocando la misura cautelare degli arresti domiciliari all’ex capo di gabinetto del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a sua volta ai domiciliari dal 7 maggio nell’ambito della maxi inchiesta sulla corruzione in Liguria. (IVG.it)

Gip revoca i domiciliari a Cozzani, ex capo di gabinetto di Giovanni Toti Il magistrato ha, comunque, disposto l’obbligo di dimora a Genova, col divieto di uscire dalle 19 alle 8 e l’obbligo di firma tre volte alla settimana. (Dire)

Da ieri l’ex braccio destro del presidente della Regione Giovanni Toti non è agli arresti domiciliari. Cinquanta giorni dopo l’arresto Matteo Cozzani torna (relativamente) libero. (La Repubblica)

Giovanni Toti, revocati i domiciliari a Cozzani: svolta nell'inchiesta

Cozzani è accusato dai pm genovesi di corruzione elettorale con l'aggravante di aver agevolato la criminalità organizzata per il presunto voto di scambio con i 'riesini dove avrebbe promesso posti di lavoro in cambio di voti ad alcuni candidati della lista Toti e di corruzione semplice per la vicenda legata ad Esselunga. (Corriere Delle Alpi)

“Siamo molto soddisfatti – afferma all’Adnkronos l’avvocato – si tratta di una decisione che riconosce l’ingiustizia della misura cautelare e soprattutto dà conto del positivo comportamento tenuto da Cozzani, che ha subito rassegnato le proprie dimissioni”. (CremonaOggi)

La gip Paola Faggioni ha accolto l’istanza presentata dall’avvocato di Matteo Cozzani, revocandogli gli arresti domiciliari, dove si trova dal 7 maggio nell’ambito dell’inchiesta sulla corruzione. Cozzani è accusato dai pm genovesi di corruzione elettorale con l’aggravante di aver agevolato la criminalità organizzata per il presunto voto di scambio. (Liberoquotidiano.it)