Ramona Rinaldi non si ammazzò: inchiesta per femminicidio. Indagato l’ex compagno che nega ogni responsabilità

Ramona Rinaldi non si ammazzò: inchiesta per femminicidio. Indagato l’ex compagno che nega ogni responsabilità

Emergono novità nel caso di Ramona Rinaldi, la donna 39enne trovata morta nel bagno di casa lo scorso 21 febbraio a Veniano, in provincia di Como. All’epoca dei fatti il compagno 34enne della vittima, Daniele Re, allertò i soccorsi alle 5 del mattino sostenendo che la moglie si fosse chiusa a chiave in bagno senza più rispondere. Da primi rilievi era parso che la donna, madre di una bambina di 6 anni, si fosse suicidata nel box doccia dell’appartamento, un’ipotesi che nemmeno gli esiti dell’autopsia avevano saputo chiarire. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Como – Era stato il marito il 21 febbraio scorso a dare per primo l’allarme, chiedendo soccorso per la moglie che si era barricata in bagno e non dava più segni di vita. Adesso la Procura di Como ha deciso di indagare l’uomo, il quarantenne Daniele Re residente a Veniano, accusandolo di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie, Ramona Rinaldi, di 39 anni. (Il Giornale Popolare)

L'allarme dato all'alba e le due versioni discordanti, che lui non ricordava perché "sotto shock". Poi quelle liti raccontate dai vicini, che lui ha minimizzato, smentito. (La Repubblica)

Ieri, nell’abitazione della famiglia sono intervenuti per un sopralluogo i carabinieri del Ris, il reparto investigativo scientifico di Parma. L’uomo è indagato a piede libero per omicidio volontario, anche se al momento non risulterebbe alcun elemento concreto a suo carico. (Espansione TV)

Donna morta a Veniano, il marito torna a casa dopo ore di assenza
Donna morta a Veniano, il marito torna a casa dopo ore di assenza

La morte di Ramona Rinaldi è però ritenuta sospetta dagli inquirenti, secondo cui l'apparente suicidio potrebbe in realtà nascondere un delitto: la Procura ha notificato un'informazione di garanzia per le ipotesi di reato di omicidio al compagno Daniele Re, che nell'appartamento viveva con la donna e la loro figlia piccola. (TGR Lombardia)

La Procura di Como ha iscritto nel registro degli indagati, con l’accusa di omicidio volontario e maltrattamenti in famiglia, Daniele Re, 40enne residente a Veniano, marito della 39enne Ramona Rinaldi, trovata morta in casa il 21 febbraio. (Virgilio Notizie)

L'allarme per la scomparsa era stato lanciato ieri E' tronato a casa questa notte Daniele Re, il marito di Ramona Rinaldi, venuta a mancare a 39 anni. La scomparsa era stata segnalata nel pomeriggio di ieri, martedì 11 marzo, dai famigliari dell'uomo. (Prima Como)