Nord Corea, svelato impianto per l'arricchimento dell'uranio. Kim Jong-un: «Sforzi per aumentare le capacità nucleari»

Nord Corea, svelato impianto per l'arricchimento dell'uranio. Kim Jong-un: «Sforzi per aumentare le capacità nucleari»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Corriere della Sera ESTERI

Con una foto ufficiale la Nord Corea ha «svelato» per la prima volta il sito per l’arricchimento dell’uranio, impianto parte del suo programma nucleare. Una mossa sottolineata dalla presenza del Maresciallo Kim Jong un che ha spronato i suoi scienziati a intensificare gli sforzi per potenziare l’arsenale «in modo esponenziale». La decisione del regime di uscire allo scoperto, con tanto di immagini, non lascia dubbi sulle intenzioni ed è interpretata come un chiaro messaggio lanciato agli Stati Uniti (Corriere della Sera)

Su altre testate

Diffuse le foto di una visita di Kim a una struttura di arricchimento dell'uranio (LAPRESSE)

Kim Jong-un ha parlato alla Nazione, durante la festa per i 76 anni della fondazione della Repubblica democratica di Corea, dichiarando che Pyongyang “rafforzerà costantemente la propria forza nucleare, in grado di fronteggiare pienamente qualsiasi minaccia imposta dai suoi stati rivali dotati di armi nucleari, e raddoppierà le misure e gli sforzi per rendere tutte le forze armate dello Stato, compresa la forza nucleare, pienamente pronte al combattimento”, come riportato dall’agenzia di stampa statale Kcna. (L'Opinione delle Libertà)

Il leader supremo nordcoreano Kim Jong Un, visitando la struttura che si occupa di produrre materiali necessari alla costruzione di ordigni nucleari, ha affermato oggi che "le minacce nucleari perpetrate dalle forze vassalle guidate dagli imperialisti statunitensi sono diventate più palesi e hanno superato la linea rossa", pertanto Pyongyang deve continuare a rafforzare il suo arsenale nucleare per "confrontarsi costantemente con gli Stati Uniti e contenerli". (Tiscali Notizie)

Corea del Nord, dove si fa fotografare Kim Jong-un: la "visita" che può scatenare la guerra

Ad annunciarlo è stato proprio il leader nordcoreano, Kim Jong-Un, durante un incontro con alti funzionari del partito e del governo in occasione del 76mo anniversario della fondazione della Corea del Nord, che è caduto ieri 9 settembre. (Today.it)

Pyongyang, che ha effettuato il suo primo test nucleare nel 2006 ed è soggetto a numerose sanzioni delle Nazioni Unite per i suoi programmi di armamento vietati, non aveva mai mostrato pubblicamente queste strutture. (RSI.ch Informazione)

Le immagini di Kim Jong-Un in visita a un impianto di arricchimento d'uranio stanno facendo il giorno del mondo. La Corea del Nord ha diffuso per la prima volta le immagini della struttura segreta realizzata a fini militari. (Liberoquotidiano.it)