Bologna e Joshua Zirkzee: un amore forse troppo breve, ma dalle emozioni purissime

E alla fine, è arrivato il momento. In realtà, formalmente non ancora, ma la notizia di questo pomeriggio dà il là ai lunghi saluti tra il Bologna e Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese vestirà la maglia del Manchester United, lasciando così la città delle Due Torri dopo due stagioni. Ma come si possono raccontare questi due anni del classe 2001 in quel di Bologna? Con una sola parola: magia. Joshua Zirkzee e Bologna, chi immaginava sarebbe andata così? Il Bologna, nell’estate 2022, è alla ricerca di un vice-Arnautovic, e difficilmente sembra vedersi la luce negli ultimi giorni di agosto. (1000 Cuori Rossoblu)

Su altre testate

Joshua Zirkzee è da ieri ufficialmente un giocatore del Manchester United, ma c'è il rischio anche di perdere Riccardo Calafiori, desideroso di cimentarsi con la Premier League. L'Arsenal dovrà salire a 50 milioni di euro più bonus e da qui a due settimane l'affare potrebbe concretizzarsi. (Tuttobolognaweb)

Sul giocatore, infine, si espone così: “È un talento straordinario pronto a fare la differenza per il Manchester United. La sua abilità e il suo desiderio di diventare un giocatore di livello mondiale significano che sarà un’ottima aggiunta alla squadra che stiamo costruendo per la stagione entusiasmante che ci attende e oltre”. (Il Milanista)

Il Manchester United è lieto di confermare che Joshua Zirkzee si è unito al club. (Tutto Atalanta)

Milan, salta definitivamente Zirkzee: ha firmato per il Manchester United

La telenovela è finita: Joshua Zirkzee lascia il Bologna ed è ufficialmente un nuovo calciatore del Manchester United. L'attaccante olandese, rivelazione dell'ultima Serie A e a lungo seguito e trattato dal Milan, si accasa ai Red Devils e firma un contratto quinquennale, con scadenza fissata a giugno 2029. (TUTTO mercato WEB)

Ne è entusiasta dell'operazione il direttore sportivo dello United Dan Ashworth che ha parlato così dopo l'annuncio ufficiale dell'acquisizione di Zirkzee: "Il nostro obiettivo era potenziare l'attacco e siamo lieti di essere riusciti a ingaggiare un giocatore del calibro di Zirkzee - le sue parole - Per noi Joshua è un talento eccezionale ed è pronto per lasciare il segno allo United. (Tuttobolognaweb)

Joshua Zirkzee cambia campionato: l’attaccante del Bologna è passato a titolo definitivo al Manchester United per una cifra intorno ai 45 milioni di euro pagabili in tre anni. (Stadionews.it)