F.1, GP Stati Uniti - 6 gare in 8 settimane: da Austin parte il rush finale | Quattroruote.it

Dopo una lunga pausa, la Formula 1 torna a dare spettacolo per il finale di stagione. Il circus affronterà ora un filotto di tre gare in successione, a cominciare da quella di Austin che si terrà questo fine settimana. È ancora McLaren VS Red Bul. Le ultime tre edizioni del Gran Premio degli Stati Uniti hanno visto trionfare la Red Bull di Max Verstappen e l'olandese punta dritto a risollevare le sorti di questo campionato, calando il poker ad Austin anche quest'anno. (Quattroruote)

La notizia riportata su altri media

«Con la gara di Austin inizia l'intenso finale di stagione fatto di sei gare organizzate su due triplette in sole otto settimane - le parole di Vasseur -. Dopo quasi un mese di pausa, la Formula 1 fa tappa nel week end ad Austin, Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, guarda al gp americano con rinnovata fiducia. (Il Messaggero - Motori)

La Ferrari arriva in Texas carica di promesse. Si scaldano i motori ad Austin, in Texas: segui con noi la diretta della cronaca FP1 del GP degli Stati Uniti – LIVE F1. (F1inGenerale)

Gli esperti Sisal vedono il britannico come l'uomo da battere, tanto che la pole è offerta a 2,00, al pari del successo domenicale, mentre si sale leggermente, a 2,25, per un trionfo nella Sprint. Dopo un mese di stop, il Mondiale di Formula 1 riparte col Gp degli Stati Uniti, diciannovesima prova stagionale. (Il Messaggero - Motori)

Formula 1, le gomme Pirelli per il GP Austin 2024 negli Usa

Motori (e riflettori) accesi sul Circuito delle Americhe di Austin per la ripartenza di un campionato del mondo di Formula 1 particolarmente avvincente e combattuto, con la lotta per il titolo iridato fra Max Verstappen (team Oracle Red Bull Racing, 331 punti in classifica), Lando Norris (team McLaren, 279) e Charles Leclerc (Scuderia Ferrari, 245) che vivrà un nuovo appassionante capitolo in occasione del Gran Premio degli Stati Uniti, in programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Prima di tre tappe americane, una tripletta che dirà tanto sulla corsa al titolo iridato, la gara in Texas sarà di certo ricca di emozioni e combattuta per cercare di ridurre il gap col leader del mondiale Max Verstappen (QuiFinanza)

Al Formula 1 Pirelli United States Grand Prix 2024, in programma ad Austin, verranno utilizzate le mescole C2 come P Zero White hard, C3 come P Zero Yellow medium e C4 come P Zero Red soft. Confermanta quindi la scelta fatta già nel 2023. (Sky Sport)