Pensioni gennaio 2025 in Toscana, quando arrivano e di quanto aumentano gli importi

Saranno accreditate venerdì 3 gennaio. Con il mese di gennaio scatta anche la rivalutazione. Vediamo nel dettaglio tutte le novità relative alle pensioni di gennaio 2025. Data di pagamento Rivalutazione degli importi pensionistici Aumenti per fasce di reddito Esempi di rivalutazione Data di pagamento Il pagamento del cedolino pensionistico di gennaio 2025 avverrà con valuta venerdì 3 gennaio. In Toscana quasi 994mila pensionati, di cui circa 520mila donne, riceveranno l’accredito. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Sistema contributivo o misto. Le strade per arrivare ai mille euro mensili Per il nuovo anno in arrivo, cambierà qualche dettaglio nell’ambito delle pensioni. Dalle occasioni di anticipo (CLICCA per conoscere i dettagli), agli importi erogati agli spettanti. (Quotidiano di Sicilia)

Le pensioni di gennaio 2025 arrivano leggermente in ritardo a causa della rivalutazione e degli aggiornamenti dei sistemi Inps. Ecco le date dei pagamenti e tutte le informazioni utili. Dalle date alla rivalutazione: ecco tutte le informazioni utili sul pagamento delle prestazioni pensionistiche. (Quotidiano di Sicilia)

Il primo mese dell’anno, come di consueto, presenta una particolarità: le pensioni verranno erogate dal secondo giorno bancabile del mese, ossia venerdì 3 gennaio 2025, sia presso Poste Italiane sia presso gli istituti bancari. (InvestireOggi.it)

Pensioni 2025, come saranno: gli aumenti, il calendario, l'uscita anticipata. Ecco la guida completa

A gennaio scattano i nuovi aumenti previsti dalla legge sulla rivalutazione delle pensioni. I trattamenti dunque tornano a crescere anche se l'incremento sarà piuttosto risicato: nell'ordine, per intenderci, di meno di venti euro per chi percepisce circa duemila euro netti, la metà con una pensione di mille euro o giù di lì. (Today.it)

Il tasso effettivo di rivalutazione è stato fissato dal decreto 15 novembre 2024 del Ministero dell’Economia e delle Finanze. Nel dettaglio, chi potrà beneficiare dell'aumento pensioni? (Ipsoa)

Saranno esclusi però i pensionati residenti all’estero con importi superiori al trattamento minimo mentre per le minime l’incremento sarà solo dello 0,30 per cento. La legge di Bilancio 2025 verrà applicata dall’Inps quasi tutta già a gennaio, senza la necessità di ricorrere a successivi conguagli come avvenuto in passato. (ilmessaggero.it)