Apoel, probabile formazione: l’incubo di Atene e il talento perso di Meyer
L'avversario della Fiorentina di oggi è l'Apoel Nicosia. La formazione cipriota di più alto livello, che vanta anche ottimi cammini europei, come un quarto di finale in Champions League nel 2012 contro il Real Madrid. La formazione casalinga si dovrebbe schierare con il consueto 4-2-3-1, con diversi brasiliani in formazione, come da tradizione del club. In porta ci sarà Belec, ex conoscenza del calcio italiano. (Viola News)
La notizia riportata su altri media
Come scrive il Corriere Fiorentino, basta pensare a quanto successo ieri quando la truppa viola ha dovuto ritardare la partenza per Cipro di circa un’ora (tra ritardo accumulato dall’aereo nei voli precedenti e altri inconvenienti a Peretola) rispetto alla tabella di marcia. (Viola News)
La prima regola di un… (La Repubblica Firenze.it)
Paolo Tramezzani è uno di quegli allenatori giramondo che si è seduto su diverse panchine in tutta Europa: tra queste anche l’Apoel di Nicosia, avversaria della Fiorentina questa sera in Conference League. (Terzo Tempo Napoli)
Per molti è un occasione per mettersi in mostra. La Fiorentina, come scrive il Corriere Dello Sport va a Cipro contro l'Apoel Nicosia per blindare la qualificazione alla fase successiva della competizione. (Viola News)
Le sue doti tecniche e fisiche fanno di lui un'arma in più in fase offensiva. Fin qui in stagione non ha strabiliato, ma sicuramente ha fatto vedere che di qualità col pallone tra i piedi ne ha da vendere; un aspetto che può rivelarsi utile alla Fiorentina per trovare le giocate giuste negli ultimi 15/20 metri contro avversari come quello odierno che, con buone probabilità, cercherà di chiudersi e lasciare meno spazi possibili. (Viola News)
A Cipro la formazione di Raffaele Palladino, reduce da sette vittorie consecutive, proverà ad ottenere il terzo successo continentale della sua stagione, andando così a 9 punti in classifica, e a raggiungere il decimo risultato utile di fila. (Firenze Viola)