Rimpatriati due stranieri irregolari fermati a Capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Due giovani stranieri irregolari, di origine nordafricana, sono stati rimpatriati con un volo speciale disposto dal Viminale. I due erano stati identificati durante la serata di Capodanno a Milano e successivamente trattenuti nel Centro di Permanenza per i Rimpatri (Cpr) di via Corelli, nel capoluogo lombardo. La notizia è stata diffusa dal Ministero dell'Interno.
Quanto accaduto nella notte tra il 31 dicembre e l'1 gennaio in Piazza Duomo a Milano è al centro delle cronache e del dibattito politico in Italia da giorni. Durante la serata, i due cittadini tunisini erano stati fermati e collocati nel Cpr di via Corelli. Il rimpatrio è avvenuto in seguito a un provvedimento del Viminale, che ha disposto il trasferimento dei due giovani con un volo speciale.
Nel frattempo, è stata avviata un'inchiesta per violenza sessuale di gruppo, al momento priva di indagati, sotto la direzione del dipartimento della Procura di Milano. Gli accertamenti relativi agli eventi della notte di Capodanno 2025 a Milano sono ancora in fase iniziale, con l'obiettivo di raccogliere e verificare eventuali elementi che possano configurare ipotesi di reato.
Inoltre, il dibattito politico si è acceso ulteriormente con la presentazione di un libro di Bouteldja, che verrà presentato venerdì 17 nel centro sociale Boccaccio di Monza. Il libro, secondo quanto riportato dal quotidiano Libero, contiene un appello contro lo Stato, i medici, le forze dell'ordine e i controllori dei treni, invitando la sinistra estrema, i 'maranza' e gli stranieri a unirsi per un'alleanza nelle periferie.