Canone Rai 2025: chi non deve pagarlo

Canone Rai 2025: chi non deve pagarlo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Bocciato il taglio al canone Rai. In commissione Bilancio al Senato, Forza Italia ha infatti votato insieme all’opposizione contro l’emendamento della Lega che proponeva di ridurre la tassa televisiva a 70 euro. L’imposta tornerà dunque al prezzo originario di 90 euro per tutti, esclusi gli esonerati. La proposta, sostenuta dal Carroccio insieme a Fratelli d’Italia, è stata respinta anche grazie al voto contrario di Forza Italia, che ha motivato la decisione con l’impatto negativo sulle finanze pubbliche: la misura avrebbe ridotto di 400 milioni gli introiti della Rai, costringendo lo Stato a intervenire. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Anzi, si sente sollevato e tradisce pure un moto di soddisfazione. (il Giornale)

Abbassare il costo del canone è da sempre un obiettivo non della Lega ma del centrodestra. L'emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con Forza Italia che ha votato contro insieme all'opposizione. (Corriere della Sera)

Canone Rai 2025, da gennaio torna l'importo di 90 euro. Come si paga, chi può ottenere l'esenzione

Lo ha detto Raffaele Nevi, portavoce nazionale di Forza Italia e vice-capogruppo vicario alla Camera, intervistato da Affaritaliani.it, in merito alle ultime tensioni nel governo e nella maggioranza soprattutto con la Lega. (Agenzia askanews)

È una battaglia della Lega: l'anno scorso l'aveva vinta, quest'anno il partito guidato da Matteo Salvini non è risucito ad abbassare l'importo del canone Rai che dunque torna a 90 euro, invece che 70 euro come abbiamo pagato quest'anno per effetto del taglio una tantum approvato dalla precededente manovra (la legge 30 dicembre 2023, n. (ilgazzettino.it)