Pil, agenzia Fitch conferma rating Italia: ecco i dati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeek ECONOMIA

Secondo Fitch, “si registrerà una contrazione del Pil ancora più forte rispetto ai primi tre mesi del 2020.

La crisi data dall’emergenza Covid ha provato molto l’economia del nostro Paese. Secondo i dati riportati dall’agenzia di rating internazionale Fitch, il rating del nostro Paese si conferma a BBB- con outlook stabile.

Pil, agenzia Fitch conferma rating Italia: ecco i dati.

Ma si prevede che la crescita tornerà positiva nel secondo semestre dello stesso anno“. (MeteoWeek)

Su altre fonti

Lo scorso aprile l'agenzia aveva tagliato rating a Bbb- (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 lug- L'Italia e' in attesa del giudizio di Fitch Ratings, in arrivo questa sera dopo la chiusura dei mercati americani, anche se -secondo gli analisti - non dovrebbero esserci sorprese. (Il Sole 24 ORE)

Secondo Fitch, l’outlook resta stabile in quanto si ritiene che gli acquisti di asset della Banca centrale europea faciliteranno la risposta fiscale dell’Italia alla pandemia di coronavirus e allenteranno i rischi di rifinanziamento. (ilFormat)

L'agenzia di rating mantiene dunque invariato il suo giudizio sullìaffidabilità dell'Italia, nonostante il periodo economico difficile dovuto alle .... Agenzia_Ansa : #Fitch conferma rating Italia BBB-, outlook stabile. (Zazoom Blog)

Fitch conferma le stime sul Pil che prevede un calo del 9,5% per il 2020 e una ripresa a +4,4% nel 2021 e +2,1% nel 2022. . (TeleNicosia)

Fitch: conferma il rating dell’Italia BBB-. L'outlook è stabile #ANSA - eziomauro : Fitch conferma il rating per l'Italia - Andreacocco87 : RT @sole24ore: #Fitch conferma il rating dell'#Italia BBB, outlook stabile - zazoomnews : Fitch conferma BBB- l’Italia resta a un passo dal livello spazzatura - #Fitch #conferma #l’Italia #resta… - (Zazoom Blog)

Fitch aveva tagliato il rating italiano nel mese di aprile, seguendo quanto effettuato da Moody’s, che aveva abbassato a sua volta il rating dell’Italia, portandolo all’ultimo “step” prima di quello spazzatura. (Notizie Oggi 24)