Monza-Juve, forfait di Danilo: c’entra il Napoli? La situazione del difensore

La Juve scenderà in campo a Monza questa sera ma Motta dovrà fare a meno di Danilo, difensore accostato anche al Napoli. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttomercaoweb, il brasiliano risultava tra i convocati di Thiago Motta per la trasferta all'U-Power Stadium, ma già nei giorni era in dubbio a causa di una leggera distorsione alla caviglia. Il difensore non ha risolto il problema e a questo punto non si unirà alla squadra in terra brianzola. (CalcioNapoli1926.it)

Su altre fonti

Succede tutto nel primo tempo con il primo vantaggio bianconero firmato McKennie, poi il pari momentaneo dei padroni di casa firmato Birindelli. Decisivo successivamente il gol di Nico Gonzalez. (Fanpage.it)

La vittoria manca da quattro giornate e Thiago Motta non può permettersi altri pareggi per non perdere ulteriore terreno in classifica. Dopo la convincente vittoria in Coppa Italia, la Juventus dovrà rialzare la testa anche in Serie A. (Tuttosport)

Un buon Monza per il momento non basta: la Juventus è avanti 2-1 all'intervallo La partita inizia con il Monza che manda un chiaro segnale alla Juventus in ripartenza, ma i bianconeri reagiscono e dopo neanche 3' di gioco sfiorano il vantaggio con Yildiz, che rimpalla un rinvio di D'Ambrosio e per poco non beffa Turati. (TUTTO mercato WEB)

Thiago Motta, gioie e dolori dall'infermeria: a Monza ritrova Cambiaso ma perde Danilo

Al 42' Nico Gonzalez riporta in vantaggio i bianconeri. Il Monza pareggia al 22', conclusione al volo vincente di Birindelli. (la Repubblica)

Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato a Dazn nel pre-partita: "Ci interessa lo spirito visto contro l'Udinese. A Lecce ci siamo complicati la partita, non possiamo sbagliare l'approccio. Bisogna fare una partita tosta, poi il baricentro lo determinerà la partita. (Tutto Juve)

Nel corso della rifinitura ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra: niente di rilevante, tanto che dai controlli di stamattina non sono emerse lesioni, ma ha dolore e per questo starà a riposo per 2-3 giorni. (La Gazzetta dello Sport)