L'epica eredità di Verstappen dopo il Brasile

In inglese si definisce 'legacy', e si può tradurre come ciò che rimane di un atleta nell'immaginario collettivo dopo il suo ritiro. A San Paolo Max ha scritto una pagina importante della sua, rimontando sotto il diluvio dal 17° posto fino al gradino più alto del podio, spegnendo una volta per tutte le ambizioni di Lando Norris. L'impresa di Verstappen, più dell'ipoteca sul quarto titolo, lo mette di diritto nell'olimpo della Formula 1, dove stanno solo le leggende dello sport (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Verstappen campione solo se... La vittoria di Max Verstappen al GP del Brasile ha aumentato il gap con Lando Norris, estendendolo a 62 punti in classifica Piloti. Ora l’olandese ha la possibilità concreta di conquistare il titolo Mondiale, il quarto consecutivo, già al GP Las Vegas il prossimo 24 novembre. (Autosprint.it)

Alla ripartenza dopo la Safety Car, entrata per il crash di Carlos Sainz, Max Verstappen non ha più avuto avversari. La vittoria che gli mancava da 10 gran premi, il Mondiale che gli stava scappando via, la gloria, perché arrivare davanti a tutti quando parti dal 17° posto, significa tanto in una gara pazza con due Safety Car, una bandiera rossa e un sacco di gente finita nei pasticci in condizioni davvero terribili. (il Giornale)

Mondiale piloti di F1 e MotoGp: è ancora tutto aperto a una manciata di curve dalla fine ma per Max Verstappen e Jorge Martin si prospetta una cavalcata verso il titolo. Salvo colpi di scena, certo: ma a Lando Norris e Francesco Bagnaia, per ribaltare la situazione, servono un paio di miracoli. (SNAI Sportnews)

Mercoledì del Conservatorio, al Canepa di Sassari concerto di percussioni

"Oggi Max è stato di un altro pianeta, quando aveva la pista libera riusciva a volare con la macchina. (F1-News.eu)

Sassari. (SARdies.it)

Un allievo torna a salire sul palcoscenico della sala Sassu del “Canepa”. Sassarese, ha iniziato il suo percorso di studi dieci anni fa, nella classe di strumenti a percussione dell’Istituto Monte Rosello Basso, proseguendo poi al Liceo Musicale “Azuni” e infine all’istituto sassarese di alta formazione di piazzale Cappuccini dov’è iscritto dal 2022. (SARdies.it)