Ucraina, Zelensky incontra Parolin: focus su ruolo Vaticano per pace

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il presidente ucraino: "Grato per sostegno del cardinale al nostro Paese" Il cardinale Pietro Parolin ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nell’ambito del suo viaggio in Ucraina. “Ho avuto un incontro significativo con il segretario di Stato della Santa Sede, il cardinale Pietro Parolin”, ha scritto Zelensky in un post su X, al quale ha allegato un video dell’incontro. “Abbiamo discusso delle conseguenze dell’aggressione russa all’Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e dei risultati del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia”, ha aggiunto Zelensky, sottolineando che “ci siamo concentrati in particolare sulle decisioni del primo Vertice per la pace e sul ruolo del Vaticano per stabilire una pace giusta e duratura per l’Ucraina”. (LAPRESSE)

Su altre testate

Con la sua visita a in Ucraina, il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, ha voluto portare il messaggio di vicinanza del Papa, il quale – ha detto lo stesso cardinale parlando con i media locali - “condivide il dolore del popolo ucraino” e “vorrebbe contribuire a formare sentieri di pace”. (ACI Stampa)

“Quello che è stato importante per tutti noi è vedere la grande serenità del cardinale. Una serenità che ci ha dato speranza, sostegno, vicinanza. (Toscanaoggi.it)

Ucraina. Nel Paese la visita del cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin, che ieri ha presieduto la messa al santuario mariano di Berdychiv. Servizio di Paolo Fucili (TV2000)

Il card.Parolin incontra a Kiev il primo ministro dell'Ucraina

Al momento dell’attacco c’erano 627 bambini nell’ospedale. Città del Vaticano È un colpo al cuore fermarsi davanti alle macerie di un posto dove la vita nasce, ridotto a un angolo di morte. (Vatican News - Italiano)

A renderlo noto è lo stesso presidente che su X parla di un incontro “significativo” A renderlo noto è il presidente che su X parla di un incontro “significativo”. “Abbiamo discusso delle conseguenze dell’aggressione russa contro l’Ucraina, del terrorismo aereo in corso, della difficile situazione umanitaria e degli esiti del nostro incontro con Papa Francesco a giugno in Italia”. (Toscanaoggi.it)

Il primo ministro dell'Ucraina, Denys Shmyhal, questa mattina ha incontrato Sua Eminenza il Cardinale Pietro Parolin, che è in viaggio in Ucraina: un grande segno di comprensione e sostegno reciproci! Questo è stato il terzo incontro del capo del governo ucraino con il Segretario di Stato della Santa Sede". (Trentino)