HAITI. 70 persone massacrate dalle bande criminali

Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print 70 persone, comprese 10 donne e 3 bambini, sono state trucidate ad Haiti giovedì 3 ottobre. La strage è avvenuta a Pont-Sondé, zona a nord della capitale Port-au-Prince. La gang criminale ha assaltato il paese, sparando e appiccando il fuoco a 45 abitazioni e almeno 34 veicoli. Decine di residenti sono stati costretti ad abbandonare tutto e ad andare via. (Pagine Esteri)

Su altre fonti

Con i cellulari ha ripreso roghi e spari, urla e minacce tra risate e occhiatacce da fumatori di crack. Dopo qualche ora di fuoco e scontri con la polizia, la banda ha lasciato decine di corpi senza vita nella strada sterrata che attraversa Pont Sondé, un sobborgo periferico di Saint-Marc nel dipartimento dell’Antibonite a un centinaio di chilometri dalla capitale Port au Prince. (la Repubblica)

L’incidente si è verificato nella tarda mattinata odierna in via Bassano, il tratto finale della SP165 che attraversa l’abitato nella zona limitrofa alla Casilina, ai piedi di Anagni. Un giovane è stato travolto da una moto mentre attraversava la strada in direzione della sede della sezione di Protezione Civile della zona. (Frosinone News)

"I membri della gang Gran Grif, armati di fucili automatici, hanno sparato sulla gente, uccidendo almeno 70 persone, tra cui una decina di donne e tre bambini", ha affermato in una nota l'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani che si è detto "inorridito" per il massacro perpetrato a Pont Sondé, località del dipartimento di Artibonite situata sulla strada che collega Port-au-Prince a Cap-Haïtien. (Tuttosport)

Orrore a Haiti. Pont-Sondé messa a ferro e fuoco da una gang: settanta civili trucidati

La situazione ad Haiti Anche donne e bambini tra le vittime (Virgilio Notizie)

Video suggerito Immagine di repertorio (Fanpage.it)

Il leader delle gang di Port-au-Proince Jimmy "Barbecue" Cherizier - Reuters (Avvenire)