Copa America, Uruguay batte Canada e finisce terzo. Olivera in panchina

Mathias Olivera può finalmente andare in vacanza, l'Uruguay ha terminato il torneo al terzo posto in classifica. L'Uruguay di Mathias Olivera conclude la Copa America 2024 al terzo posto, si tratta comunque di un ottimo risultato. La selezione uruguaiana ha pareggiato in extremis e battuto 4-3 ai calci di rigore il Canada conquistando il terzo posto della Copa America. Nella finalina giocata nello stato americano della Carolina del Nord, i sudamericani vanno in vantaggio all'8' con Rodrigo Bentancur, i canadesi hanno pareggiato al 22' con Koné e passano avanti all'80' con David. (AreaNapoli.it)

Su altre fonti

Al Bank of America Stadium di Charlotte, infatti, la “Celeste ha superato il Canada ai calci di rigore, dopo essersi salvata in pieno recupero dei tempi regolamentari, acciuffando il 2-2 all’ultimo respiro grazie a Luis Suarez. (Quotidiano Sportivo)

L'Uruguay conquista il terzo gradino del podio della Copa América 2024. La selezione allenata da Marcelo Bielsa , reduce dal ko in semifinale contro la Colombia - cui sono seguiti violenti scontri sugli spalti che hanno coinvolto alcuni giocatori della nazionale - ha superato ai calci di rigore il Canada di Jesse Marsch - a sua volta sconfitto dall'Argentina nel penultimo atto del torneo. (Tuttosport)

La partita è finita ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari: nel primo tempo è un botta e risposta tra Bentancur e Ismael Koné, prima il centrocampista del Tottenham porta avanti la Celeste dopo appena 8 minuti, al 22' il nuovo acquisto del Marsiglia - piaceva anche alla Roma, segna il gol dell'1-1. (Calciomercato.com)

Pareggio e rigore decisivo: l’ultimo tango di Luis Suarez con l’Uruguay

Se la velocità in contropiede era stata il loro punto di forza alla Copa America, il Canada ha mostrato un lato diverso nel primo tempo, osando giocare palla a terra, dominando il gioco e triangolando davanti all'area di rigore. (Diretta)

L'Uruguay pareggia in extremis e batte 6-5 ai rigori il Canada conquistando il terzo posto della Coppa America di calcio. Nel match giocato in Carolina del Nord, i sudamericani sono andati in vantaggio all'8' con Rodrigo Bentancur (Sky Sport)

Vincenzo Bellino Redattore 14 luglio 2024 (modifica il 14 luglio 2024 | 09:19) L'Uruguay supera ai calci di rigore il Canada e chiude la Copa America al terzo posto, un podio che la Celeste non conquistava da ben 13 anni. (DerbyDerbyDerby)