Chi è Daniel Maldini, il terzo della famiglia a giocare in nazionale: «Dedicato alla mia famiglia e a chi mi vuole bene»

«Un'emozione forte. L'esordio lo dedico alla mia famiglia, ai miei amici, alle persone che mi vogliono bene». Daniel Maldini parla ai microfoni di Rai Sport dopo il suo esordio in Nazionale. A vederlo ci sono suo padre Paolo e la mamma Adriana, oltre al fratello maggiore Christian, erano in tribuna. «Sono contento che siano venuti e siano qua - dice sorridendo Daniel - Tanto poi ci sentiamo e parliamo quando sono a casa. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altre testate

Gli occhi lucidi di papà Paolo, il sorriso di mamma Adriana che immortala con il cellulare l'ingresso in campo: per loro l’orgoglio di genitori, per tutti la storia del calcio italiano. 61 anni e un giorno dopo l'ultima partita di nonno Cesare e 22 anni e 118 giorni dopo l'ultima presenza di papà Paolo, è Daniel a vestire la maglia della Nazionale nella sfida contro Israele. (Gazzetta del Sud)

La leggenda dei Maldini. Dopo Cesare e Paolo l’Italia ha un nuovo Maldini che fa sognare: Daniel. Un attaccante dopo due difensori, elegante come papà Paolo e con il sorriso che ricorda nonno Cesare. Luciano Spalletti ha fatto esordire il figlio d’arte in Nazionale al minuto 74’ di Italia-Israele (finita 4-1) di Nations League. (Calciomercato.com)

Maldini, il mito si rinnova: Cesare aveva esordito nel 1960, Paolo nel 1988. E ieri Daniel

Adani ha fatto i complimenti a Daniel Maldini per l’esordio in Nazionale avvenuto durante Italia Israele. Le parole per il figlio di Paolo Adani durante la telecronaca di Italia Israele alla Rai ha commentato con emozione l’esordio di Daniel Maldini in Nazionale. (Milan News 24)

Il primo in ordine cronologico fu Cesare che ha esordito il 6 gennaio 1960 e ha totalizzato 14 presenze. Succes (TUTTO mercato WEB)