La via del lusso più costosa al mondo è Monte Napoleone a Milano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano ha raggiunto un traguardo di prestigio: Via Monte Napoleone è ufficialmente la strada del lusso più costosa al mondo, superando persino la leggendaria Fifth Avenue di New York. Il sorpasso trova conferma nei numeri di un report, contenente cifre e analisi che ne consolidano lo status di capitale italiana della moda e del Made in Italy. Ma come si è giunti a questa ricchezza? Per comprendere il fenomeno, è necessario fare un passo indietro nel tempo, con una tappa al 1985, anno in cui il celebre slogan pubblicitario “Milano da bere” trasformò l’immagine della crescente metropoli, in un’icona di stile e dinamismo. (Immobiliare.it)
La notizia riportata su altri media
La strada milanese della moda si issa sul gradino più alto del podio, con canoni prime da 20mila euro annui al mq. Il primato è doppio: è la prima volta che una città europea svetta nella graduatoria globale. (R101)
Via Monte Napoleone, simbolo dello shopping di lusso milanese, conquista il titolo di strada commerciale più costosa al mondo. A confermarlo è il 34° report Main Streets Across the World di Cushman & Wakefield, che analizza 138 location retail urbane a livello globale con particolare attenzione al segmento luxury, basandosi sui canoni di affitto prime. (Mitomorrow)
Via Montenapoleone a Milano diventa per la prima volta la via commerciale del lusso più costosa al mondo, con canoni ‘prime’ di 20mila euro al metro quadro all’anno. (Donna Moderna)
Monte Napoleone regala poi al nostro Paese un altro primato. (Nicola Porro)
In un’intervista al Corriere della sera Guglielmo Miani, presidente di MonteNapoIeone District, ha dichiarato che «i clienti vogliono arrivare in automobile: quindi deve restare una via aperta al traffico, non è un museo. (Corriere Milano)
La via dello shopping più cara al mondo si trova in Italia: cambio epocale in vetta alla classifica secondo il report annuale di Cushman and Wakefield che nel 2024 vede l’Upper 5th Avenue di New York perdere lo scettro, passando dal primo al secondo posto. (inItalia)