La via del lusso più costosa al mondo è Monte Napoleone a Milano

Milano ha raggiunto un traguardo di prestigio: Via Monte Napoleone è ufficialmente la strada del lusso più costosa al mondo, superando persino la leggendaria Fifth Avenue di New York. Il sorpasso trova conferma nei numeri di un report, contenente cifre e analisi che ne consolidano lo status di capitale italiana della moda e del Made in Italy. Ma come si è giunti a questa ricchezza? Per comprendere il fenomeno, è necessario fare un passo indietro nel tempo, con una tappa al 1985, anno in cui il celebre slogan pubblicitario “Milano da bere” trasformò l’immagine della crescente metropoli, in un’icona di stile e dinamismo. (Immobiliare.it)

La notizia riportata su altri media

Editor, saggista, scrittore, il suo ultimo libro è Billy il cane (Ponte alle Grazie), era del 2016 Un’educ… È cresciuto al Mac Mahon, la periferia di Rocco e i suoi fratelli, lembo operaio e meridionale da cui il Quadrilatero è sempre apparso tale e quale. (La Repubblica)

La via dello shopping più cara al mondo si trova in Italia: cambio epocale in vetta alla classifica secondo il report annuale di Cushman and Wakefield che nel 2024 vede l’Upper 5th Avenue di New York perdere lo scettro, passando dal primo al secondo posto. (inItalia)

La notizia che Monte Napoleone è diventata la via del lusso più cara al mondo in questi giorni è stata al centro delle cronache cittadine e ha riacceso anche un dibattito sul presente e sul futuro della zona. (Corriere Milano)

Il primato è stato riconosciuto dal gruppo statunitense Cushman & Wakefield e si basa sul netto aumento dei canoni di affitto nella piccola ma celeberrima strada dello shopping milanese: 20mila euro all’anno per un metro quadrato. (La Repubblica)

A issare la via della moda milanese sul gradino più alto del podio, da cui viene scalzata la Upper 5th Avenue a New York, è il 34esimo report Main Streets Across the World, realizzato dal gruppo immobiliare Cushman & Wakefield, che monitora 138 location retail urbane nel mondo, prevalentemente del lusso, sulla base del valore dei canoni prime. (Donna Moderna)

Montenapo scalza la storica Upper 5th Avenue di New York, che scende in seconda posizione, diventando così la prima via europea a dominare questa prestigiosa classifica globale. Via Montenapoleone e New York (Mitomorrow)