Mattarella risponde a Elon Musk: "L'Italia sa badare a se stessa"
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha risposto a Elon Musk in merito alle esternazioni del patron di Tesla sui giudici italiani. In un post pubblicato su X, il nuovo consulente del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il mandato di tagliare le spese delle agenzie federali, aveva, infatti, preso posizione sulla questione dei rimpatri di migranti dall'Albania, che sta tenendo banco in Italia con le posizioni divergenti di Governo e opposizione. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre testate
Duello social ai massimi livelli. Oggi a dominare le conversazioni online è il botta e risposta tra Elon Musk e Sergio Mattarella. (Adnkronos)
"L'Italia sa badare a se stessa". Giudici che si attenevano alle leggi sovranazionali europee. (la Repubblica)
Il governo "Ascoltiamo sempre con grande rispetto le parole del Presidente della Repubblica", ha affermato la premier Giorgia Meloni, come riferiscono fonti di Palazzo Chigi. (Adnkronos)
"Che cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?". Con queste parole, la segretaria del PD Elly Schlein ha commentato le dichiarazioni di Elon Musk contro i magistrati italiani, una polemica su cui è intervenuto anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (La Stampa)
"L'Italia è un grande Paese democratico e devo ribadire, con le parole adoperate in altra occasione, il 7 ottobre 2022, che 'sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione'". (Adnkronos)
Ofggi l'attacco alla Ong Sea Watch. Continua l'entrata a gamba tesa di Elon Musk negli affari interni italiani. (Italia Oggi)